Il Dortmund pronto a rinnovare con Puma: si tratta sulle cifre

E’ di questi giorni la notizia secondo la quale Puma e Borussia Dortmund starebbero trattando per un rinnovo della partnership che li lega. I media tedeschi hanno riportato la notizia,…

Borussia Dortmund semestrale 2017 2018

E’ di questi giorni la notizia secondo la quale Puma e Borussia Dortmund starebbero trattando per un rinnovo della partnership che li lega. I media tedeschi hanno riportato la notizia, seppur specificando che nessun accordo è ancora stato trovato.

Bilancio Borussia Dortmund 2017/2018, ricavi record a 536 milioni

Rinnovo Puma-Borussia Dortmund, possibile estensione del contratto al 2025

L’accordo attuale scadrà nel 2022, motivo per cui i gialloneri vorrebbero prolungare fino a giugno del 2025, un’estensione di tre anni. La volontà di giungere a un’intesa sembrerebbe esserci da entrambe le parti, tuttavia il Dortmund parre essere intenzionato a chiedere più soldi al marchio tedesco.

Rinnovo Puma-Borussia Dortmund, il club vorrebbe 20 milioni all’anno

Fino ad ora Puma ha versato nelle casse della società una cifra di circa 9 milioni di euro all’anno per la sponsorizzazione. L’obiettivo del Dortmund sarebbe però quello di portare il contratto ad un valore di almeno un terzo rispetto a quello che lega Adidas e Bayern Monaco (60 milioni annui), e dunque a circa 20 milioni di euro all’anno.  Dal canto suo Puma sarebbe disposta a offrire 18 milioni di euro.

Resta così da capire se la distanza sarà colmabile. Il CEO di Puma Björn Gulden, in una recente intervista a “Wirtschaftswoche” ha dato per scontato il rinnovo fino al 2025. Ma Carsten Cramer, CEO per il marketing e la digitalizzazione, ha detto alla rivista “Kicker” che nessun prolungamento di contratto è stato ancora firmato.