Pescara, completata la sottoscrizione del bond su Tifosy: incassati 2,3 milioni

Dopo due mesi di sottoscrizione, la società biancazzurra Delfino Pescara 1936 ha chiuso ufficialmente l’operazione Pescara Bond, che ieri sera ha raggiunto il traguardo di oltre 2 milioni 320 mila…

pescara bond tifosy

Dopo due mesi di sottoscrizione, la società biancazzurra Delfino Pescara 1936 ha chiuso ufficialmente l’operazione Pescara Bond, che ieri sera ha raggiunto il traguardo di oltre 2 milioni 320 mila euro (2.321.500), grazie a 390 sottoscrittori, alcuni anche di fuori Italia.

La società attraverso il presidente Daniele Sebastiani ha espresso grande soddisfazione per questo risultato. “Ringrazio tutti quelli che hanno investito in questa operazione e voluto partecipare all’inizio di questo nuovo percorso di crescita del Pescara Calcio – spiega – percorso che passa inevitabilmente attraverso lo sviluppo ulteriore di un centro sportivo moderno e all’avanguardia e alla crescita dello scouting”. La quota minima per emettere effettivamente l’obbligazione era quella di due milioni di euro.

Gli investitori riceveranno un interesse su base annua pari all’8%, suddiviso fra 5% in contanti e 3% in credito del club spendibile per l’acquisto di abbonamenti, biglietti singoli o merchandising.

Un Bonus Promozione del 25% (una tantum) verrà pagato agli investitori nel caso di promozione in Serie A durante i termini dell’Obbligazione.

I fondi saranno utilizzati per investire nello sviluppo e nel rinnovamento di tutto il complesso Delfino Pescara Training Center.