lavorare in Formula Uno e MotoGp
Tecnici al lavoro sulla Ferrari di Sebastian Vettel (Foto Federico Basile / Insidefoto)

Riuscire a trasformare la propria passione per il mondo dello sport in un lavoro rappresenta l’ambizione di molti e attualmente le opportunità non sembrano mancare. Ora k è possibile riuscire a migliorare le proprie conoscenze per poter trovare un’occupazione stabile nel mondo della Formula Uno e della MotoGp, due ambienti dove si respira l’adrenalina a mille.

Questo desiderio può essere realizzato grazie agli otto master organizzati Experis Academy, che ha istituito una serie di corsi di alta specializzazione nelle discipline più importanti del Motorsport.

Il tutto viene organizzato grazie al supporto di docenti professionisti con la facoltà di vivere l’esperienza di poter stare direttamente in pista grazie al supporto di aziende e leader del settore.

L’offerta didattica, completa ed unica nel panorama, comprende 8 Master:

  • Aerodinamica
  • Comunicazione & Media per il Motorsport
  • Dinamica Veicolo
  • Race Engineering
  • Telemetria & Analisi Dati
  • Motorcycle Race Engineeering
  • Progettazione CAD Motorsport
  • Motore Elettrico nel Motorsport.

Ogni aspirante allievo può quindi scegliere la specilizzazione che preferisce.

I corsi si contraddistinguono per la loro impronta pratica e il loro format unico basato su esclusivi workshop in azienda, sessioni di affiancamento in pista ai Team partner, esercitazioni con software specifici, lezioni e confronti con professionisti del settore.

Tutti i master organizzati da Experis sono a numero chiuso, una scelta che consente diseguire in maniera ancora più personalizzata la preparazione.

Le lezioni si tengono presso le sedi di Maranello e Fornovo di Taro, nel cuore della Motor Valley, e del Kilometro Rosso, l’Innovation district di Bergamo.

Chi è interessato può ricevere maggiori informazioni attraverso il sito  http://academy.experismotorsport.it/ita/  o scrivendo ad academy.tech@it.experis.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here