Cristiano Ronaldo (Insidefoto)
Cristiano Ronaldo (Insidefoto)

Anche grazie all’effetto Ronaldo le vendite di magliette della Juventus sono raddoppiate. Rispondendo alle domande dei soci nel corso dell’assemblea di bilancio, Giorgio Ricci, nuovo responsabile dell’area ricavi del club bianconero, ha sottolineato che sulle vendite i numeri sono «doppi rispetto a quello della scorsa stagione, con un importante spostamento delle vendite sull’online».

Un trend a cui ha certamente contribuito, in misura significativa, l’acquisto di Cristiano Ronaldo. «L’andamento della vendita delle magliette è positivo, molto più del previsto: la pianificazione di solito avviene con almeno 18 mesi di anticipo e, sulla stagione in corso, gli stock di prodotto sono stati bruciati e abbiamo dovuto fare ricorso alla grande disponibilità del partner tecnico Adidas», ha spiegato il manager.

Sul tema sponsor Ricci ha commentato: «È una delle voci che ha avuto un incremento significativo e sarà così anche i prossimi anni. La crescita quest’anno è attribuibile prevalentemente all’ingresso di un terzo sponsor di maglia, Cygames, ma allo stesso tempo ci sono stati ingressi importanti come BetFair, M&S. Sottolineo che nella stagione in corso ci sono stati altri quattro ingressi e sono state siglate partnership che vedranno la luce nella prossima stagione sportiva».

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

5 COMMENTI

  1. L’Inter incassa 100 milioni l’anno da sponsor asiatici, la Juve con adidas incassa nettamente rispetto i top club europei. Che Agnelli a riguardo non dica nulla è molto increscioso

    • I 100 milioni incassati dall’Inter hanno la stessa natura degli sponsor di PSG e ManCity: sono, per la maggior parte, fondi che Suning eroga sotto forma di sponsor, lambendo i confini del FPF; è un modo al limite delle regole per far aumentare in modo artificioso i ricavi e quindi vedersi concesse maggiori possibilità di spese.

      Se non ricordo male, almeno l’80% dei ricavi da sponsor in Asia sono riconducibili a società legate a Suning (la sponsorizzazione di Appiano Gentile ne è un esempio).

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here