quanto vale quota thohir inter
Erick Thohir (foto Insidefoto.com)

Erick Thohir ora guarda all’Inghilterra. Chiusa la parentesi in MLS, l’attuale presidente dell’Inter avrebbe messo nel mirino una quota dell’azionariato dell’Oxford United.

A confermarlo è stato il patron del club inglese, Sumrith Thanakarnjanasuth: “Possiede il 30% dell’Inter, sarà parte della società. Non è ancora ufficiale, devono ancora essere firmati i documenti”. L’affare è quindi in via di definizione e, come spiega Sky Sports Uk, sarà soggetto ad una ratifica.

Il tutto mentre nelle prossime settimane potrebbe delinearsi il futuro di Thohir all’Inter. In settimana dovrebbe andare in scena il CdA per l’approvazione del bilancio al 30 giugno 2018, che sarà in seguito approvato dall’assemblea dei soci prevista per ottobre.

In quel momento, inoltre, l’assemblea sarà chiamata anche a votare il nuovo Consiglio d’Amministrazione. L’attuale infatti è attivo fino all’approvazione del bilancio 2018: si discuterà quindi anche del ruolo di presidente, visto che il mandato di Thohir è appunto in scadenza.

Steven Zhang resta tra i papabili per il ruolo ma molto dipenderà dalla situazione reativa al 30% in mano a Thohir. Le trattative tra l’imprenditore indonesiano e Suning proseguono, ma l’accordo non è stato ancora trovato.

SEGUI LE PARTITE DELL’INTER SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE