Il Pescara lancia un mini-bond su Tifosy: obiettivo 3 milioni, renderà l'8% annuo

Aperta ufficialmente da questa mattina la sottoscrizione dei Pescara Bond. L’iniziativa della società biancazzurra è stata presentata dal presidente del Delfino Pescara 1936 Daniele Sebastiani, nel corso di una conferenza…

pescara bond tifosy

Aperta ufficialmente da questa mattina la sottoscrizione dei Pescara Bond. L’iniziativa della società biancazzurra è stata presentata dal presidente del Delfino Pescara 1936 Daniele Sebastiani, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta al DelfinoTrainingCenter di Marina di Città Sant’Angelo (Pescara).

“L’obiettivo di questa iniziativa – ha detto Sebastiani – è quello di creare infrastrutture, come campi da calcio, spogliatoi, palestre e campus, ma anche altri progetti che riguardano il Pescara Lab e il potenziamento dell’area scouting, per dare modo ai nostri ragazzi di fare attività, e alla nostra società, di crescere. Questo è l’obiettivo – ha detto ancora il patron biancazzurro – con i Bond che abbiamo messo a disposizione di tutti: dei nostri tifosi, degli sponsor, dagli imprenditori e di tutti quelli che credono in noi e nel Pescara. I primi giorni di pre-iscrizione hanno visto tante adesioni anche da fuori Abruzzo e questo ci fa essere ottimisti”.

La durata dei Pescara Bond è di 5 anni. L’investimento minimo è di 500 euro, con poi a salire con multipli di 500. L’interesse è del 5% lordo annuo in contanti e del 3% lordo annuo come credito del club. Previsto un bonus del 25% una tantum nel caso di promozione in serie A. L’obiettivo è quello di arrivare a 3 milioni. Per l’emissione del Bond è necessario raggiungere minimo, la quota di 2 milioni di euro.

La raccolta massima prevista è di 6 milioni. Il termine per la sottoscrizione dei Pescara Bond è quello delle ore 23.59 del 16 novembre 2018. Il Pescara Bond sarà sottoscrivibile tramite Tifosy, la prima e unica piattaforma di investimento dedicata allo sport: la stessa Tifosy aveva lanciato anche il bond per il Frosinone, che ha raggiunto l’obiettivo di 1,5 milioni di euro.