Nielsen Sports ha rilasciato alcuni dati che delineano l’impatto di DAZN nel primo mese dal lancio in Italia.
L’anticipo dello scorso sabato tra Parma e Juventus è risultato essere la partita più vista sulla piattaforma di streaming nelle prime tre giornate di Serie A TIM, con un’audience media stimata di 723.525 spettatori, e una reach complessiva di oltre 1.083.000 persone. “Questi dati premiano l’impegno profuso da DAZN nelle sue prime settimane dall’ingresso nel mercato italiano”, si legge in una nota.
DAZN ha inoltre rilevato, dall’inizio della Serie A TIM, il 46% di connessioni da dispositivi mobile, il 31% da TV e il 23% da web. Dal punto di vista geografico, nello stesso arco di tempo, le città che hanno registrato il maggior numero di contatti sono state Roma, Milano e Napoli.
“Siamo soddisfatti delle stime iniziali rilasciate da Nielsen; rispetto alla prima giornata di Serie A abbiamo registrato sia una significativa crescita nel numero degli utenti, sia un costante trend di miglioramento in termini di reach – ha confermato DAZN –. Questi dati rappresentano un punto di partenza e un ulteriore stimolo per aumentare il nostro impegno finalizzato a rendere l’esperienza dei nostri clienti sempre migliore”.
“Grazie all’impegno quotidiano del nostro team, anche la qualità del servizio è migliorata e abbiamo dimezzato il buffering time medio degli utenti rispetto al primo weekend di Serie A TIM. Questi miglioramenti per noi sono un punto di partenza; il nostro impegno sarà, infatti, costante nel migliorare giornata dopo giornata l’esperienza dei nostri clienti”, aveva spiegato un portavoce di DAZN sabato sera dopo la gara del Tardini.