dove vedere serie a femminile tv streaming
Un momento dello spareggio campionato femminile serie A tra Juventus e Brescia (foto Matteo Gribaudi/Insidefoto)

Anche le società di serie A e B di calcio femminile, come già aveva fatto la Figc, hanno presentato ricorso al Collegio di garanzia dello sport del Coni contro la sentenza della Corte d’appello della Figc che aveva annullato l’inquadramento dei campionati di A e B di calcio femminile nell’ambito della stessa Federcalcio deciso dal commissario straordinario, Roberto Fabbricini.

Le società hanno chiesto in via preliminare di riunire questo procedimento a quello presentato dalla Figc, che è in calendario il 7 settembre prossimo. In via principale, le società chiedono di accogliere il ricorso, confermando l’efficacia della delibera con cui il commissario straordinario aveva disposto l’inquadramento della Divisione calcio femminile, per le attività del Dipartimento calcio femminile, nella Figc, delegando alla Lega Dilettanti, sino a diversa determinazione, l’organizzazione del Campionato interregionale.

I club che hanno presentato ricorso, riporta il Coni in un comunicato, sono: ASD AGSM Verona FC, ASD Femminile Inter Milano, ASD Mozzanica, ASD Pink Sport Time, CF Florentia SSDARL, FC Juventus SPA, Florentia Women’s FC SSD ARL, Sassuolo Calcio Femminile, SSD Roma Calcio Femminile SRL, SSDARL Empoli Ladies, SSDARL Fimauto Valpolicella, UPC Tavagnacco, US S. Zaccaria, ASC Arezzo ASD, ASD Castelvecchio e USD Giovanile Lavagnese.

“Possiamo trasformare il dipartimento in Divisione, che abbia un rappresentante di tutte le componenti, perché il calcio femminile deve avere l’impegno di tutti. Se la Figc vuole mettere risorse, le deve mettere a disposizione di tutto il movimento. Io considero il commissario Roberto Fabbricini un galantuomo. Però la gestione commissariale doveva essere più collegiale. È stato commissariato il consiglio, non le componenti”, aveva commentato il presidente della LND Sibilia dopo l’accoglimento del proprio ricorso.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here