La Juventus pensa ad un secondo stadio per giovanili e squadra femminile. Secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe al vaglio un progetto per costruire un impianto di piccole dimensioni, tra i cinque e i seimila posti a sedere, proprio accanto all’Allianz Stadium.
Sarebbe già stato individuato uno spazio, praticamente adiacante a quello della Continassa dove sorge la cittadella dello Juventus, quindi una zona vicina anche all’Allianz Stadium. Il terreno sarebbe quello oggi occupato dal palazzetto Palatorino, ormai caduto in disuso e in pessimo stato. Una zona di proprietà del Comune, con il quale la società bianconera deve quindi trovare un accordo per acquisire i terreni.
Si potrebbe trattare, spiega Tuttosport, di un impianto prefabbricato, con tempi tecnici di costruzione brevissimi, andando dei tre ai sei mesi, ma il progetto è ancora sulla carta e mancano ancora almeno un paio di passaggi.
L’idea è quella di creare un impianto che possa ospitare le gare di Serie C ma anche eventualmente quelle di Serie B, nel caso in cui l’Under 23 bianconera dovesse centrare la promozione. Inoltre, permetterebbe anche alla squadra femminile di avere una casa, dato che oggi la Juventus Woman è costretta a giocare a Novara, come la seconda squadra maschile scenderà in campo al Moccagatta di Alessandria. E lì potrebbe giocare le gare della Uefa Youth League (la Champions League giovanile) anche la squadra primavera della società bianconera.

Un progetto che ricalca gli esempi di Manchester City e Barcellona, che hanno gli stadi per giovanili e squadre femminili nelle vicinanze dell’impianto principale. Il sogno è quello di offrire una giornata completa ai tifosi bianconeri, che possano quindi seguire una partite dell’Under 23 e una di Cristiano Ronaldo e compagni nella stessa giornata, spostandosi di poche centinaia di metri tra un impianto e l’altro.