Serie BKT, Tommasi: «Rinviare le prime due giornate»

Rinvio Serie BKT – «Abbiamo valutato la situazione, in questi giorni faremo approfondimenti con i calciatori. Rimane lo stato di agitazione e continuiamo a ritenere che sarebbe più opportuno quantomeno…

caso Kessie Bakayoko Tommasi

Rinvio Serie BKT – «Abbiamo valutato la situazione, in questi giorni faremo approfondimenti con i calciatori. Rimane lo stato di agitazione e continuiamo a ritenere che sarebbe più opportuno quantomeno rinviare le prime due giornate per aspettare il pronunciamento del Collegio di Garanzia». Con queste parole si è espresso Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione italiana calciatori, al termine dell’incontro con i capitani e rappresentanti dei 19 club della Serie BKT e delle sei società che ambiscono al ripescaggio nel campionato cadetto.

Balata: “La Serie B a 19 squadre aiuta tutto il movimento”

Rinvio Serie BKT, Tommasi: «Comportamento gravissimo nei confronti dei calciatori»

Parole, quelle di Tommasi, pronunciate – come scrive AdnKronos – contro la decisione della Figc e della Lega di B di procedere al blocco dei ripescaggi e iniziare il campionato venerdì 24 agosto. «Sciopero? Oggi non avevamo intenzione di proclamare nulla, è stato condiviso un comportamento gravissimo nei confronti dei calciatori da parte della Lega e delle società, che si è verificato in questi giorni e che ovviamente faremo presente in sede legale. Sicuramente non è un buon inizio».

offerte gara in chiaro Serie B

Rinvio Serie BKT, a breve possibile incontro tra Tommasi e Balata

Pare infatti che i club abbiano sottoposto alla firma dei capitani delle loro squadre, un comunicato atto a evitare lo sciopero: «Questo la dice lunga sulle pressioni che i giocatori hanno ricevuto in questi giorni». Chiusura di Tommasi dedicata ad un possibile incontro con il presidente della Lega B, Mauro Balata: «Ci sentiremo nelle prossime ore, l’auspicio è quello che si possa tornare a parlare come abbiamo fatto sempre con la B in maniera costruttiva. Se si gioca Brescia-Perugia? In questo momento non saprei rispondere».