TLN Media acquista i diritti tv della Serie A in Canada

Diritti tv Serie A Canada – Il via della Serie A 2018/19 è dietro l’angolo e gli appassionati del campionato italiano in Canada avranno una terza opzione per seguire le gare,…

anticipi posticipi 38esima giornata Serie A

Diritti tv Serie A Canada – Il via della Serie A 2018/19 è dietro l’angolo e gli appassionati del campionato italiano in Canada avranno una terza opzione per seguire le gare, con le trasmissioni sulla tv tradizionale. TLN Media Group ha infatti acquisito i diritti tv della Serie A in Canada per il triennio 2018/21.

La Serie A potrà essere così seguita in Canada su Rai Italia (commento in italiano), DAZN (inglese) e su TLN TV, che collaborerà con Mediaset Italia per trasmettere la Serie A in inglese e anche alcune partite in italiano.

“TLN Media Group – si legge nel comunicato ufficiale -, la più influente media company multilingue del Canada, ha acquisito i diritti tv in Canada per la Serie A. L’accordo pluriennale con IMG Media, titolare dei diritti internazionali di Serie A, copre le stagioni 2018-19, 2019-20 e 2020-21”.

“In base all’accordo, i canali del TLN Media Group, in quanto emittente ufficiale autorizzata per la Serie A in Canada, potranno offrire una copertura completa dell’intero programma di 380 partite a stagione, nonché show di preview settimanale, review di fine stagione, highlights e show con i gol della settimana goals-of-the-week shows”.

diritti tv serie a canada

Secondo il presidente del TLN Media Group, Aldo Di Felice, “TLN ha una tradizione di 34 anni di trasmissione dei più grandi tornei di calcio e leghe da tutto il mondo. Per le prossime tre stagioni, sui canali e le piattaforme TLN  saranno protagonisti i più caldi campionati di calcio del mondo. Siamo entusiasti dell’ampio appeal multiculturale del campionato: con oltre la metà dei giocatori provenienti dall’estero, la Serie A è una vetrina dei migliori talenti del mondo”.

Il via alle trasmissioni, ovviamente, sarà dato da Chievo-Juventus, prima gara del campionato in programma sabato 18 agosto: la sfida vedrà l’esordio in Serie A di Cristiano Ronaldo, sul campo del Bentegodi di Verona.

diritti tv serie a canada