come vedere lacome vedere Palermo-Hellas Verona gratis su DAZN Serie B gratis su DAZN

La Federazione Italiana Giuoco Calcio, in relazione al Comunicato Stampa diramato oggi dalla Lega B, rende noto che ha più volte rappresentato alla medesima Lega come le disposizioni federali non consentono il mutamento del format del campionato da 22 a 20 squadre dalla corrente stagione sportiva. La modifica del format può entrare in vigore, infatti, dalla seconda stagione sportiva successiva alla sua adozione.

In data odierna, la FIGC ha ribadito tale comunicazione alla Lega B, invitandola nuovamente a trasmettere le certificazioni di sua competenza, necessarie ad esaminare le domande per l’integrazione dell’organico a 22 squadre.

La Serie B punta sul format a 20 squadre: rinviata la presentazione dei calendari

Oggi la Lega Serie B aveva scritto in un comunicato: “La Lega B non avendo ottenuto risposte dalla Federazione in merito al nominativo della ventesima squadra necessaria per completare gli organici del prossimo campionato ha annullato l’evento per la presentazione dei calendari della stagione 2018/19, programmato a Cosenza per il 6 agosto”.

Alle 19 squadre già iscritte, quindi, se ne aggiungeranno tre ripescate, mentre il Crotone spera di tornare in Serie A e ha chiesto alla Figc di rinviare il proprio debutto in B e le prime due partite nel massimo campionato del Chievo, dopo il deferimento dei vertici del club veronese per plusvalenze fittizie. Con gli attuali criteri, Novara, Catania e Siena sono in testa alla graduatoria per i ripescaggi, ma è tutto in sospeso per i ricorsi di Avellino e Ternana

PrecedenteICC 2018, dove vedere Juventus-Real Madrid in Tv e in streaming
SuccessivoUfficiale, Maldini torna al Milan: ecco quale sarà il suo ruolo

1 COMMENTO

Comments are closed.