Roma, quasi fatta per Alisson al Liverpool: ecco le cifre dell’affare

Prezzo Alisson al Liverpool – Manca soltanto l’ufficialità, dopodiché il portiere brasiliano Alisson Ramses Becker sarà ufficialmente un giocatore del Liverpool. Alisson è partito nel pomeriggio per l’Inghilterra e nella…

Alisson

Prezzo Alisson al Liverpool – Manca soltanto l’ufficialità, dopodiché il portiere brasiliano Alisson Ramses Becker sarà ufficialmente un giocatore del Liverpool. Alisson è partito nel pomeriggio per l’Inghilterra e nella giornata di domani sosterrà le visite mediche di rito. «Un saluto ai tifosi della Roma. Mi dispiace ma non posso parlare di più, dirò tutto dopo», ha dichiarato al sito Forzaroma.info prima di imbarcarsi su un aereo a Ciampino.

Liverpool stadio Anfield Road 4G
Anfield Road, lo stadio del Liverpool (Foto: Insidefoto)

Prezzo Alisson al Liverpool, per il portiere pronto un quinquennale

L’estremo difensore brasiliano è stato più volte accostato ai “Reds” di recente, e ora l’affare sembrerebbe essersi concretizzato, e porterà il classe ’93 lontano dalla capitale a due stagioni dal suo arrivo in Italia. L’operazione porterà nelle casse della Roma una cifra pari a 62,5 milioni di euro, ai quali aggiungerne altri 10 di eventuali bonus. Somma importante considerando che il giocatore era stato acquistato dal club giallorosso per 8 milioni di euro. Per il giocatore pronto invece un contratto quinquennale da circa 5 milioni di sterline (5,6 milioni d euro): un netto passo avanti rispetto agli 1,5 milioni percepiti finora alla Roma.