SHARE
Diritti Tv Serie A, la regia unica della Lega (foto: calcio e Finanza)
Diritti Tv Serie A, la regia unica della Lega (foto: calcio e Finanza)

DAZN su Sky Q – Sky e Perform sarebbero vicini a un accordo per far sbarcare DAZN, la piattaforma di sport in streaming live e on demand del gruppo britannico, nell’ambiente Sky Q. E’ quanto riporta il quotidiano ItaliaOggi.

L’accordo tra Sky e Perform, scrive ItaliaOggi, dovrebbe contribuire al decollo di Sky Q, consentendo allo stesso tempo a DAZN di entrare in Italia mantenendo le sue logiche di business: offerte di eventi sportivi in streaming a pagamento in modalità Ott, e niente canali tv da cedere ad altri broadcaster.

Perform, secondo quanto riferisce ItaliaOggi, dovrebbe mettere a disposizione di altre piattaforme l’offerta sportiva Dazn, ovvero tre partite di Serie A di calcio per ogni giornata e tutta la Serie B, ma solo sotto forma di app, senza fare canali tv.

 

DAZN su Sky Q – La app di Perform solo per gli abbonati a Sky Q

Sarebbe questa la logica alla base dell’accordo con la pay-tv satellitare, con Sky che accoglierà la app di DAZN nell’ambiente Sky Q.

Sky Q (che è qualcosa di più di un semplice decoder) fino a un mese fa era presente in 100 mila abitazioni italiane, ma dovrebbe avere una crescita veloce nei prossimi mesi.

Un po’ perché ormai tutti i nuovi abbonati Sky comprano il decoder Sky Q Black. Un po’ perché, secondo quanto riferito da ItaliaOggi, a Sky Italia inizieranno un processo di aggiornamento dei sistemi che già hanno in casa gli abbonati al broadcaster, e che trasformerà quei sistemi in ambienti «Sky Q». In modo da avere circa 400 mila «ambienti Sky Q» in Italia per l’inizio del campionato, da mettere a disposizione di DAZN.

DAZN su Sky Q – Mediaset resta alla finestra

In questa partita, sottolinea ancora ItaliaOggi, Mediaset sembra restare un po’ più sullo sfondo.

La prossima settimana ci sarà un incontro tra Mediaset e Perform per provare a capire su quale piattaforma del Biscione potrebbe essere ospitata la app DAZN.

Non ci sono, invece, molte speranze per avere diritti di ritrasmissione di partite di Serie A da Perform e da Sky.

Mediaset ha pure rinunciato alla partita in chiaro di Serie B, preferendo investire qualcosa sui match delle squadre nazionali di calcio nella nuova Uefa Nations League (escluse le partite della nazionale italiana, che andranno sulla Rai), ingolosita dal successo dei Mondiali di calcio senza Azzurri sulle reti Mediaset.

15 COMMENTI

  1. spero che sky non fa una cavolata a mettere app su sky q ma che faccia vedere a tutti i suoi abbonati le tre partite di perform perché non ce abbonato di serie a e abbonato di serie b

  2. Sono abbonato a sky da 10 anni ho il decoder my sky è stato acquistato 2 anni fa se non mi fanno vedere tutta la serie A disdico TUTTO

  3. sono abbonata ormai da circa 20 anni con abbonamento completo, voglio sperare che sky non faccia stupidate e non far vedere tutte le partite di serie A

  4. Io sto per disdire sky. È diventato troppo costoso ormai. Praticamente dovrei pagare come l’anno scorso ma vedere di meno ?
    Non ci sto e preferisco andare a cercarmi qualche streaming semmai….
    Ciao Sky dopo 18 anni…

  5. La serie B deve essere trasmessa da Sky come l’anno scorso e Sky deve accordarsi con Perfom per le trasmissioni. Chi ha il pacchetto Sky Calcio deve continuare a vederle lì.
    Già si pagano fior di quattrini non esiste vedere la B su pc o tablet….

  6. Questa storia che non possiamo vedere la serie B su Sky mi fa capire che dopo circa 20 di abbonamento a Sky farò disdetta !! Cosa può fare un semplice tifoso se non intervengono le autorità competenti?? Non lancio ne insulti ne bestemmie !! Mi resta solo di dire Vergogna !! Non sono un pollo da spennare !!

  7. Se questa è la libertà di scelta allora stiamo freschi.
    La libertà era quella di poter vedere tutto il calcio, A B C Champions, Europa League, Calcio straniero ecc…oppure solo la squadra del cuore o solo una serie o una competizione su una piattaforma che uno sceglieva, al massimo poteva pagare in base alla qualità del servizio, Sky il massimo, mediaset a prezzi più bassi e cosi via dicendo.
    Due abbonamenti è assurdo ed immorale senza sapere neanche cosa si andrà a vedere (almeno ai tempi di Stream, Giuoco Calcio o l’ultima nata e sparita si sapevano le squadra che aderivano).
    A questo punto bye bye calcio in tv….e si torna a tutto il calcio minuto per minuto e le gite fuori porta.

LASCIA UNA RISPOSTA: