Una Premier...Mondiale: il 43% dei semifinalisti gioca in Inghilterra

La Premier League domina anche al Mondiale. Come racconta la Gazzetta dello Sport, nelle quattro nazionali semifinaliste il 43% dei giocatori arriva dal campionato inglese.

Sono infatti 40 i calciatori che…

dove vedere Inghilterra-Svezia Tv streaming

La Premier League domina anche al Mondiale. Come racconta la Gazzetta dello Sport, nelle quattro nazionali semifinaliste il 43% dei giocatori arriva dal campionato inglese.

Sono infatti 40 i calciatori che giocano in Premier League sui 92 complessivi che sono arrivati fino alla semifinali. Ovviamente guidano i giocatori dell’Inghilterra, che arrivano tutti e 23 dalla Premier: ben 11 sono invece i calciatori del Belgio che giocano in Inghilterra, cinque i francesi e un so­lo croato, Dejan Lovren del Liverpool.

https://www.calcioefinanza.it/2018/07/06/facebook-diritti-tv-premier-league/

 

Per il resto, Liga e Ligue 1 seguano nella speciale classifica con appena 12 giocatori a testa, mentre la Serie A italiana si ferma a solo 9 giocatori, considerando perà anche Kalinic (il quale è stato rispedito a casa dalla nazionale croata) e Pjaca che formalmente è di proprietà della Juventus ma ha concluso la stagione in Bundesliga allo Shcalke 04. Seguono i campionati della Germania (8 giocatori), Belgio, Cina e Croazia (2 giocatori) e infine Austria, Russia, Scozia, Turchia e Ucraina con un giocatori ciascuno.

“Il nostro è il miglior campionato del mondo, perché circolano tanti soldi”, ha spiegato il CT dell’Inghilterra Gareth Southgate qualche giorno fa. E il Mondiale in Russia sembra confermare il pensiero dell’ex difensore di Crystal Palace, Aston Villa e Middlesbrough oltre che della stessa nazionale inglese.