pallone ottavi finale mondiali 2018

Si sta per concludere in questi giorni la fase a gironi di Russia 2018 da cui usciranno i nomi delle 16 squadre che accederanno agli ottavi di finale. A partire da questa fase del torneo i giocatori in campo avranno la possibilità di utilizzare un nuovo pallone, sempre realizzato da Adidas.

Il nuovo pallone prende il nome di Telstar Mechta 2018 e presenta le stesse caratteristiche tecniche di quello utilizzato fino a ora. In un primo momento c’era chi era arrivato addirittura a sostenere che Telstar 18 potesse danneggiare giocatori tecnico come CR7, ma i fatti hanno poi dimostrato come questo non fosse possibile.

Il brand tedesco ha perà messo in atto alcune variazioni sul piano cromatico per distinguerlo chiaramente dal suo predecessore: gli inserti, infatti, non saranno totalmente neri come quello visto in ora, bensì rossi. La scelta è chiara: Adidas punta a rendere omaggio alla Russia, il Paese ospitante del torneo, la cui Nazionale avrà la possibilità di testare in prima persona il pallone dalla fase a eliminazione diretta.

Il nuovo Telstar 2018 verrà utilizzato fino alle semifinali, mentre per la finalissima subentrerà un terzo e ultimo pallone ideato esclusivamente per l’ultimo atto dei Mondiali: il match che decfreterà la squadra campione del mondo è in programma domenica 15 luglio. Sulle caratteristiche di questa nuova sfera potremo avere quasi sicuramente più certezze a partire dai prossimi giorni.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here