(Matteo Ciambelli/Insidefoto)

Visualizzazioni Mondiali in streaming – I live streaming digitali per la Coppa del Mondo 2018 hanno battuto una serie di record precedenti per quanto riguarda il massimo torneo calcistico.

Visualizzazioni Mondiali in streaming, picco di 7,7 milioni per Argentina-Islanda

Conviva, il provider che misura le visualizzazioni in streaming, il quale collabora con molti degli editori di streaming della Coppa del Mondo, tra cui Fox Telemundo, NBC, Hulu e Sky, ha dichiarato all’Independent: «Nel 2010, Conviva ha visto un picco di 1,5 milioni di spettatori globali simultanei per la Coppa del Mondo. Poi nel 2014, gli utenti sono cresciuti fino a 3,2 milioni.

Mediaset, primo turno del Mondiale da record: 64 milioni di telespettatori

«Conviva ha già analizzato un picco di 7,7 milioni di spettatori simultanei per la Coppa del Mondo 2018. Per fare un confronto, il precedente evento seguito da Conviva è stato il Super Bowl di quest’anno con 5,5 milioni di spettatori simultanei di picco». Il dato di 7,7 milioni è stato registrato durante il pareggio per 1-1 tra Argentina e Islanda.

Visualizzazioni Mondiali in streaming, ottimi risultati per BBC e Telemundo

Inoltre, le cifre pubblicate dalla BBC il 19 giugno hanno rivelato che lunedì la vittoria dell’Inghilterra sulla Tunisia ha visto tre milioni di spettatori collegati attraverso la sua piattaforma di streaming iPlayer: il pubblico più alto di sempre per un programma della BBC online. Telemundo Deportes, detentore dei diritti per la Coppa del Mondo in lingua spagnola, ha riferito di aver infranto il suo record di streaming di tutti i tempi durante il trionfo del Messico sulla Germania, generando 1,1 milioni di spettatori unici. L’emittente ha dichiarato di aver registrato tre giorni di visualizzazioni record grazie al Mondiale il 15, 16 e 17 giugno.