Quale giocatore del Milan sei? [TEST]

Il Milan è uno dei club più titolati in Italia e nel mondo. I rossoneri vantano 30 titoli nazionali tra cui 18 nel Campionato di Serie A, 5 in Coppa…

milan maldini rifiuto galliani

Il Milan è uno dei club più titolati in Italia e nel mondo. I rossoneri vantano 30 titoli nazionali tra cui 18 nel Campionato di Serie A, 5 in Coppa Italia e 7 nella Supercoppa italiana. A livello internazionale si sono aggiudicati 18 coppe, tra cui 7 Champions League. Al momento, l’unica squadra italiana che complessivamente ha avuto più successo del Milan è la Juventus, che conta ben 65 titoli nel corso della sua storia, il più recente nel Campionato di Serie A 2018. L’Inter ha invece ottenuto 9 titoli in meno rispetto al Milan.

Nonostante l’Italia sia la casa di alcuni dei club più blasonati a livello mondiale, quest’anno gli azzurri non sono riusciti a qualificarsi per la Coppa del Mondo per la prima volta dopo 60 anni! Per gli appassionati di betting, questo significa che non potranno fare le loro scommesse coppa del mondo sulla Nazionale italiana. Tuttavia, potranno scommettere sulle altre partite che si stanno giocando in questa importante competizione.

Il blasone del Milan non è dato soltanto dal numero di titoli vinti, ma anche dai grandi campioni che hanno indossato la maglia rossonera, alcuni dei quali sono diventati leggenda. Tra questi, Paolo Maldini detiene il maggior numero di presenze nel club, ovvero 902, tra il 1985 e il 2009.

Il difensore italiano ha trascorso tutta la sua carriera nel Milan, vincendo diversi titoli. Considerato il numero di presenze e di vittorie, Maldini potrebbe essere definito come la leggenda del Milan per eccellenza.

Tuttavia, anche suoi colleghi hanno lasciato il segno. L’attuale allenatore del Milan Gennaro Gattuso ha militato nel club per 13 anni durante il periodo d’oro. Paragonato ai suoi compagni di squadra, il centrocampista non era forse il più dotato a livello di tecnica. Eppure la sua forza, il duro lavoro e le sue doti naturali di leadership hanno fatto sì che diventasse il beniamino dei tifosi. Altre leggende del club sono Filippo Inzaghi, Kaká e Franco Baresi.

Con questo quiz scoprirai quale giocatore del Milan sei. Provalo e condividi il tuo risultato con noi.