dove vedere LIga 2018-2019
Esultanza di Cristiano Ronaldo (Foto: Insidefoto)

Calciatori più pagati Mondiali Russia 2018 – Il grande giorno è arrivato, i Mondiali di Russia 2018 sono pronti a partire. Oggi alle ore 17, Russia e Arabia Saudita daranno il via alla manifestazione con il primo match della fase a gironi. Tante le stelle pronte a scendere in campo e a darsi battaglia nell’arco di un mese per riuscire a conquistare uno dei trofei più amibiti in ambito calcistico.

Lionel Messi (Insidefoto.com)

Calciatori più pagati Mondiali Russia 2018 – Messi domina la classifica

I Mondiali riuniscono infatti l’elite del calcio mondiale, e tra coloro che scendono in campo ci sono indubbiamente molti – se non tutti – dei calciatori più pagati. Osservando la classifica realizzata da France Football giocatori più pagati al mondo, ecco che al primo posto troviamo la superstar del Barcellona Lionel Messi. L’argentino, guadagna 126 milioni di euro, cifra – comprensiva di salario e sponsor – che lo pone di diritto in vetta a questa particolare classifica. Sul podio sono presenti altri due grandi del calcio europeo: si tratta di Cristiano Ronaldo – che mette insieme 94 milioni di euro – e del brasiliano Neymar, che tra sponsor e stipendio arriva a 81,5 milioni.

Andres Iniesta (foto Insidefoto.com)

Calciatori più pagati Mondiali Russia 2018 – Due difensori nella top 10

Ai piedi del podio, tralasciando Gareth Bale che non partecipa alla competizione, troviamo il difensore del Barcellona Gerard Piquè con 29 milioni di euro: si tratta di una cifra nettamente inferiore rispetto al ricchissimo podio. Il sesto posto spetta invece a Toni Kroos, centrocampista di Real Madrid e Germania (28,2 milioni di euro), mentre subito dietro ecco un suo compagno di squadra: Sergio Ramos (27,5 milioni). Chiudono la classifica due attaccanti e un centrocampista. A pari merito troviamo il francese Griezmann e l’uruguagio Luis Suarez (26 milioni di euro per entrambi), e in chiusura il fantasista del Barcellona Andrès Iniesta – prossimo al ritiro – con 25,5 milioni di euro totali.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here