Lavazza rinnovo partnership Federazione francese tennis
Rafa Nadal festeggia la vittoria al Roland Garros nel 2017 (Foto Panoramic / Insidefoto)

Rafael Nadal è ufficialmente un uomo da 100 milioni di dollari. Grazie al successo all’ultimo Roland Garros, lo spagnolo ha infatti ufficialmente superato la tripla cifra in premi nella sua carriera.

Per la precisione, dal 2002 ad oggi, Rafael Nadal ha incassato 100.564.598 dollari grazie ai suoi 90 titoli tra singolare (79, di cui 17 Slam) e doppio (11).

quanto ha guadagnato nadal carriera

Fondamentali, quindi, i 2,2 milioni di euro conquistati in Francia per superare la tripla cifra (mentre Dominic Thiem, nonostante il ko in finale, ha comunque ottenuto 1,12 milioni di euro). Il record in una singola stagione per Nadal resta nel 2017, quando conquistò 2 dei 4 tornei dello Slam, raggiungendo la finale nell’Australian Open.

Rafael Nadal non è, però, il recordman in quanti a guadagni in carriera. In testa resta infatti Rofer Federer, che nella scorsa stagione ha incassato ben 13 milioni di dollari grazie ai 7 tornei conquistati, di cui due Slam.

quanto ha guadagnato nadal carriera

Davanti allo spagnolo c’è anche il serbo Novak Djokovic, che ha approfittato della crescita dei premi nelle ultime stagioni: nel 2015, ad esempio, ha guadagnato ben 21 milioni di dollari.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here