Nike presenta la Naija Mercurial 360: si ispira alla divisa della Nigeria

A partire da oggi è disponibile sul sito Nike.com la Naija National Team collection, una collezione che il brand con sede a Oregon ha deciso di creare ispirandosi alla Nigeria,…

scarpe nike mercurial superfly 6 nigeria

A partire da oggi è disponibile sul sito Nike.com la Naija National Team collection, una collezione che il brand con sede a Oregon ha deciso di creare ispirandosi alla Nigeria, una delle Nazionali che parteciperà ai Mondiali 2018, al via il prossimo 14 giugno con la sfida tra i padroni di casa della Russia e l’Australia.

La rappresentativa africana punta a essere una delle formazioni che potrebbe mettere in seria difficoltà le Nazionali sulla carta più accreditate per il titolo grazie alla presenza di giocatori quali Obi Mikel, Iwobi, Iheanacho e il granata Obi.

Nella stessa giornata Nike ne ha approfittato per lanciare anche la sua nuova Naija Mercurial 360. La scarpa, che rappresenta una versione inedita di uno dei suoi modeli storici vuole essere proprio un omaggio alla Nigeria. Il colore principale della calzatura è il verde, in una tonalità decisamente chiara piuttosto simile alla divisa della Nazionale con la presenza di una serie di inserti in bianco, che non fanno che risaltare ulteriormente. Anche il “baffo”, simbolo di Nike e la parte posizionata sul tallone sono in bianco. Sul retro della scarpa troviamo inoltre la scritta “Mercurial”, sempre in verde.
Il momento in cui potremo vedere sul campo la nuova divisa è ormai prossimo: la squadra, infatti debutterà domani in un’amichevole contro l’Inghilterra in cui indosserà la nuova collezione Nike.