Il logo del Psg al Parco dei Principi (Foto Gwendoline Le Goff / Insidefoto)

Il Paris Saint-Germain prosegue nel lavoro di espansione del brand: il club francese dopo l’Asia punta le Americhe, aprendo un nuovo ufficio del club a New York. Questo terzo ufficio per il club al di fuori della Francia segue la prima apertura a Doha, attualmente gestita da Fabien Dilem, e una seconda a Singapore gestita da Sébastien Wasels. «Con questa nuova base permanente negli Stati Uniti, il Paris Saint-Germain spera di aumentare la visibilità del marchio, coltivare nuove partnership e la sua crescente base di fan, che è fiorita negli ultimi anni dopo tre tour estivi di successo in Nord America e la firma delle superstar globali Neymar Jr, Mbappé e Dani Alves», si legge nel copmunicato del club.

Frédéric Longuépée, vicedirettore generale incaricato delle attività commerciali di Paris Saint-Germain, ha commentato: «Nel 2011, il nostro presidente e amministratore delegato ha assegnato a tutti i membri del club il compito di trasformare il Parigi Saint-Germain in un marchio sportivo internazionale. Il club ora incarna i valori dell’eleganza, dell’eccellenza e del rispetto che sono associati alla città di Parigi, di cui porta il nome così orgogliosamente. Da allora il marchio è diventato uno dei progetti in più rapida crescita al mondo, soprattutto in ambito digitale. Aprire uffici in territori strategici è una parte importante del suo sviluppo».

Psg, Al-Khelaifi: «Siamo in regola con il FPF: scandaloso se arrivasse sanzione»

«Abbiamo avuto una forte presenza negli Stati Uniti nelle ultime tre estati con la nostra squadra maschile in tour a New York, Los Angeles e Miami nell’ambito della International Champions Cup. Abbiamo anche alcuni dei migliori giocatori sudamericani nel nostro team. Avere una presenza per tutto l’anno in questo mercato è ora fondamentale e un ovvio passo successivo. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Jérôme de Chaunac per guidare la squadra lì e siamo entusiasti di creare più opportunità per coinvolgere i nostri fan in questa regione».

Questa estate, la squadra femminile del Paris Saint-Germain farà un tour negli Stati Uniti per la prima volta. La squadra si allenerà a Portland e parteciperà alle partite della Coppa dei Campioni a Miami.

dove vedere finale Coppa di Francia 2018 Tv streaming
Esultanza dei giocatori del Paris Saint Germain (Foto: Panoramic/insidefoto)

Il Paris Saint-Germain ha già più di 20 fan club nelle Americhe: Washington, Seattle, Las Vegas, Los Angeles, San Diego, Chicago, Montréal, Saint-Pierre-et-Miquelon, New York, North Carolina, Miami negli Usa, poi Colombia, Bolivia, Perù, Cile, Argentina (Córdoba), Brasile (San Paolo, Rio de Janeiro), Messico, Costa Rica, Martinica e Guadalupa, e ha una forte impronta digitale nel continente, con milioni di fan attivi sul sociale media. La rete delle Paris Saint-Germain Academy è attualmente fiorente nelle Americhe, con programmi di formazione per giovani a New York, Miami, Montreal e Brasile.