Accordo AIAC-VISITPass: un nuovo modo di vivere la trasferta

L’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) scende in campo a fianco di VISITpass per promuovere un nuovo modo di vivere l’evento sportivo e l’esperienza del tifoso prima, durante e dopo…

Bando ICS Anci

L’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) scende in campo a fianco di VISITpass per promuovere un nuovo modo di vivere l’evento sportivo e l’esperienza del tifoso prima, durante e dopo la partita. VISITpass, il primo portale turistico dedicato allo sport nato nel 2017, ha infatti sviluppato una piattaforma web capace di rendere nettamente più agevoli le trasferte sportive e più appealing la permanenza del pubblico all’interno degli stadi italiani.

 “Stiamo lavorando da quasi un anno su questo progetto – racconta l’ideatore Thomas Ronconi – in partnership con i club professionistici (e non) dei nostri campionati e con le attività commerciali delle città di riferimento delle squadre. Vogliamo rafforzare il rapporto e la sinergia tra tifosi e club, ma anche tra società e città”.

Accordo AIAC-VISITPass: il Progetto Accoglienza Tifosi

 VISITpass genera intorno ad ogni nuovo club affiliato, una rete di strutture commerciali affiliate sul territorio tra hotel, B&B, ristoranti, bar, negozi, trasporti e attività per il tempo libero che offrono sconti e promozioni fino al 30% ai possessori del pass digitale. In automatico vengono quindi ridotti notevolmente i costi della trasferta.

Ogni tifoso e appassionato ha quindi la possibilità di vivere il viaggio al fianco della propria squadra come una vancanza in compagnia di amiic e familiari. La gara può essere quindi l’occasione per conoscere una nuova città.

[cf-perform-video]6qa7um0wba51vnw3lsxb4i4r[/cf-perform-video]

Accordo AIAC-VISITPass: il Progetto Fan Experience

 VISITpass, in partnership con i club, lavora inoltre per migliorare sensibilmente l’esperienza dei tifosi all’interno del proprio stadi.

Tutto questo può essere possible grazie alla promozione di tour esclusivi all’interno dei vari impianti. Ogni appassionato può quindi realizzare il sogno di visitare gli spogliatoi poco prima dell’inizio di una partita, ma anche provare l’emozione di calcare l’erba del terreno di giocoe accedere  all’Area Hospitality. I tifosi possono quindi sentitsi ancora più vicini ai propri idoli e vincere anche gadget ufficiali.

Accordo AIAC-VISITPass – La partnership con AIAC

Non è però finita qui. Grazie a questa partnership viene prestata particolare attenzione anche agli addetti ai lavori, parte integrante ovviamente di ogni trasferta.

L?AIAC offrirà così i propri associati l’attivazione gratuita del “pass digitale” per ottenere sconti e promozioni in tutte le attività commerciali presenti sulla piattaforma online. VISITpass ha individuato nella figura dell’ Allenatore (specialmente nelle categorie dilettantistiche quali piccoli amici, pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi) un grande punto di riferimento per i bambini e ragazzi in piena crescita non solo dal punto di vista calcistico, ma soprattutto caratteriale e umano con l’obiettivo di promuovere un nuovo modo di vivere il Calcio e lo Sport.

Per ottenere il “pass digitale” gli allenatori iscritti all’A.I.A.C. dovranno effettuare la registrazione sul portale visitpass.it, creare il proprio pass (inserendo tutti i nominativi del proprio nucleo famigliare) e ultimare l’operazione inserendo il numero identificativo della tessera A.I.A.C. (esempio: 2018***********01) nell’apposito spazio “codice coupon” che consentirà l’attivazione a titolo gratuito.