Eleven Sports si aggiudica i diritti di Liga e Champions in Portogallo

Eleven Sports si è aggiudicata i diritti di trasmissione in Portogallo per quanto riguarda le partite di Champions League e per quelle del massimo campionato di calcio spagnolo: La Liga.

Diritti…

bando diritti tv serie a 2018 2021

Eleven Sports si è aggiudicata i diritti di trasmissione in Portogallo per quanto riguarda le partite di Champions League e per quelle del massimo campionato di calcio spagnolo: La Liga.

Diritti tv Liga e Champions in Portogallo, Eleven Sports si aggiudica il triennio 2018-2021

Stando a quanto ripotato da “SportBusiness Group”, l’emittente dovrebbe annunciare ufficialmente nelle prossime settimane gli accordi che gli permetteranno di coprire il triennio 2018/19-2020/21. Apparentemente, Eleven Sports sostituirà l’emittente televisiva a pagamento Sport TV come principale detentore dei diritti portoghesi di entrambe le competizioni calcistiche.

Barcellona-Chelsea Tv streaming
L’esultanza dei giocatori del Barcellona (Insidefoto.com)

Diritti tv Liga e Champions in Portogallo, decimo mercato operativo per Eleven Sports

La notizia arriva dopo che Eleven Sports ha ottenuto a danno di Sky anche i diritti esclusivi per la trasmissione delle partite della Liga nel Regno Unito e in Irlanda. La presenza di Eleven in Portogallo segnerà il suo ingresso nel decimo mercato operativo, con l’emittente che detiene i diritti della Liga in Belgio e Polonia fino al 2021, oltre a essere presente anche in Italia, Lussemburgo, Singapore, Taiwan e Stati Uniti.

Liga, niente Sky in UK e Irlanda: i diritti passano a Eleven Sports

Diritti tv Liga e Champions in Portogallo, non sono ancora stati resi noti i termini dell’accordo

Non sono ancora stati resi noti i dettagli relativi all’accordo, ma in termini di valore, secondo il servizio sportivo globale “Sportcal”, Sport TV al momento sta pagando circa 15 milioni di euro a stagione per i diritti della Champions League e dell’Europa League. Mentre RTP, l’emittente pubblica, paga circa 5,3 milioni di euro all’anno per i diritti di una partita di Champions League in diretta ogni settimana.