Zlatan Ibrahimovic (Foto Joel Marklund/Bildbyran/Imago/Insidefoto)

Stipendi Mls – L’attaccante del Toronto Sebastian Giovinco è complessivamente il calciatore più pagato della Major League Soccer, il massimo campionato di calcio statunitense. Secondo i dati pubblicati dalla associazione dei giocatori della Mls, il bomber italiano percepisce 5,6 milioni di dollari di ingaggio per un totale di 7,1 milioni considerando altri introiti.

Sebastian Giovinco stella del Toronto con la maglia della nazionale italiana – Insidefoto

Stipendi Mls, primato a Schweinsteiger se non si considerano i bonus

Sul podio dei “paperoni” anche un compagno di squadra di Giovinco, l’ex giallorosso Michael Bradley, con 6.5 milioni di dollari totali e l’attaccante del Los Angeles FC Carlos Vela, con 6,29 milioni di dollari. Per quanto riguarda il solo stipendio, senza considerare i bonus, il primato spetta a Bastian Schweinsteiger. Il tedesco dei Chicago Fire è il giocatore più pagato con 6,1 milioni di dollari, seguito dall’attaccante dei Los Angeles Galaxy Giovani dos Santos, con 6 milioni.

Stipendi Mls, per Ibrahimovic 1,5 milioni di dollari a stagione

Fa scalpore che sul podio dei più pagati non ci sia lo svedese Zlatan Ibrahimovic, anch’egli passato ai Galaxy di recente. L’attaccante arrivato dal Manchester United il 23 marzo scorso, percepisce un ingaggio di appena 1,5 milioni di dollari, senza bonus, e si posiziona in basso in classifica. Ad ogni modo sono quarantasei i giocatori della lega nordamericana che guadagnano più di un milione di dollari, il doppio rispetto ai 23 di soli due anni fa.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here