dove vedere Cittadella-Hellas Verona Tv streaming
Un pallone da calcio in campo (Foto: Insidefoto.com)

Turchia candidatura Euro 2024. La delegazione della Federcalcio turca (TFF) ha fatto visita alla sede UEFA di Nyon (Svizzera) per consegnare il fascicolo di candidatura per ospitare UEFA EURO 2024.

Yıldırım Demirören, presidente della TFF, ha consegnato la documentazione al segretario generale UEFA Theodore Theodoridis presso la Casa del Calcio Europeo. All’incontr, in rappresentanza della Turchia, erano presenti

Yıldırım Demirören, presidente TFF, ha dichiarato: “Siamo lieti di consegnare la candidatura della Turchia per UEFA EURO 2024 al segretario generale UEFA. Inoltre, sono felice di annunciare che la federazione, che si candida per la quarta volta consecutiva, ha preparato il miglior dossier di sempre grazie a un sostegno senza precedenti dello stato. Tutte le garanzie vengono date senza riserve e ci sono ulteriori garanzie che assicureranno il successo finanziario del torneo, a vantaggio di tutte le federazioni UEFA. Ora è il nostro turno e siamo pronti per condividere questa esperienza con il resto d’Europa”.

Servet Yardımcı, primo vicepresidente TFF e membro del Comitato Esecutivo UEFA, ha commentato: “È una giornata storica per il calcio turco e siamo lieti di presentare la candidatura, che riteniamo essere la migliore. Nel 2010 ci siamo impegnati al massimo per candidarci a ospitare UEFA EURO 2016. Oggi, otto anni dopo, abbiamo aumentato ancora di più gli sforzi e siamo pronti per questa missione. La Turchia è famosa per la sua determinazione e il suo impegno: ora tocca a lei ospitare il suo primo campionato europeo”.

Il segretario generale UEFA Theodore Theodoridis ha dichiarato: “Vogliamo ringraziare la federazione turca per aver consegnato il dossier per UEFA EURO 2024. Sappiamo che la TFF ha investito molte risorse per candidarsi a organizzare la competizione per nazionali di bandiera e credo che per il Comitato Esecutivo UEFA non sarà facile prendere una decisione a settembre”.

Turchia candidatura Euro 2024 – L’Europeo è un sogno da realizzare

Dieci gli stadi candidati ad ospitare la manifestazione, di cui due a Istanbul. Per la Turchia, che non ha mai organizzato un grande evento di calcio, si tratta del quarto tentativo di ospitare gli Europei dopo i tentativi, andati a vuoto, nel 2008 (in coabitazione con la Grecia), nel 2012 e 2016

Per raggiungere l’obiettivo tanto sognato la Turchia dovrà però battere la concorrenza di un Paese importante quale la Germania. La decisione definitiva sarà annunciata il prossimo 27 settembre.