Il Corriere dello Sport cerca un nuovo direttore: tentativo per Andrea Di Caro

Nuovo direttore Corriere dello Sport – Il Corriere dello Sport è ancora alla ricerca di un nuovo direttore. E dopo, il fallito tentativo con Paolo Liguori (rimasto a Mediaset e…

corriere-dello-sport-logo

Nuovo direttore Corriere dello Sport – Il Corriere dello Sport è ancora alla ricerca di un nuovo direttore. E dopo, il fallito tentativo con Paolo Liguori (rimasto a Mediaset e promosso direttore editoriale hard news), il quotidiano ci riprova in questi giorni corteggiando – come riporta Italia Oggi – Andrea Di Caro, vicedirettore alla Gazzetta dello Sport. Invece a TuttoSport è ufficialmente in arrivo per la direzione dal prossimo weekend Xavier Jacobelli, al posto di Paolo Di Paola.

Bilancio Corriere dello Sport 2016 in rosso di 1,3 milioni a fronte di ricavi per 59 milioni

Nuovo direttore Corriere dello Sport, si cerca qualcuno che possa ridare smalto al quotidiano

Insomma, entrambi i quotidiani del gruppo guidato dall’editore Roberto Amodei stanno cercando nuovo slancio. Ma a dire il vero è tutta la casa editrice a essere in spolvero, anche dal punto di vista pubblicitario. A livello di gruppo, infatti, l’editrice romana partirà a breve con nuove iniziative editoriali assieme al Giornale della famiglia di Paolo Berlusconi. In questi giorni è attesa la formalizzazione dell’ingresso azionario del gruppo Amodei nella Società europea di edizioni (See) del quotidiano milanese diretto da Alessandro Sallusti, con relativa rappresentanza in cda.

Sport Network, la concessionaria del gruppo Amodei (e del Giornale), ha già curato per la testata meneghina progetti speciali in concomitanza tra l’altro col Salone dell’automobile di Ginevra o allegati come i cd di Bruce Springsteen. Intanto, però, tocca ai due quotidiani Corriere dello Sport e TuttoSport, a caccia di direttori che siano anche un po’ volti televisivi onde ritrovare smalto.