dove vedere Inter-Milan Primavera Tv streaming
L'Inter Primavera festeggia la conquista della Supercoppa (Foto: Insidefoto)

L’Inter primavera conquista il Torneo di Viareggio. I giovani nerazzurri hanno battuto in finale la Fiorentina per 2-1.

Un successo in rimonta, per la squadra allenata da Stefano Vecchi (tecnico della prima squadra nella passata stagione per quattro gare, in seguito all’esonero di Frank De Boer prima e di Stefano Pioli poi): all’iniziale vantaggio viola firmato da Riccardo Sottil con una deviazione sottoporta, hanno risposto i nerazzurri con la rete del subentrato Mouhamed Belkheir, che ha portato la sfida ai supplementari. Nei quali è risultato decisivo il gol di Edoardo Vergani per il definitivo 2-1 a favore dell’Inter, con la Fiorentina che, nonostante l’assalto finale, non è riuscita a trovare il pari (anche a causa dell’inferiorità numerica dopo il rosso per doppia ammonizione a Pierluigi Pinto).

dove vedere Inter-Sampdoria Primavera Tv streaming
Stefano Vecchi, allenatore della Primavera dell’Inter (Foto: Insidefoto)

Si tratta del secondo successo stagionale per la Primavera di Vecchi, che aveva già trionfato lo scorso 7 gennaio nella gara di Supercoppa Italiana contro la Roma a San Siro, oltre all’ottava vittoria del Viareggio per la società nerazzurra, che raggiunge proprio la Fiorentina alle spalle di Milan e Juventus, entrambe a quota 9 trionfi.

La vittoria nel torneo giovanile permette inoltre all’Inter di incassare un ulteriore bonus da parte di Suning per quanto riguarda il contratto di sponsorizzazione.

Da Pirelli a Suning, ecco quanto valgono tutte le sponsorizzazioni dell’Inter

Oltre ai risultati della prima squadra, che hanno portato 4,6 milioni di euro nelle casse del club al termine del girone d’andata, nel contratto con Suning.com infatti sono previste anche clausole legate alle prestazione della squadra Primavera: ogni trofeo ufficiale, infatti, 500mila euro di bonus. Grazie alle vittorie del gruppo di Vecchi, l’Inter ha così incassato da Suning finora 1,1 milioni di euro di bonus, a cui possono aggiungersene altri 500mila euro (per un totale di 1,6 milioni di euro) in caso di vittoria del campionato primavera, vista la già avvenuta eliminazione dalla Uefa Youth League.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here