v

Ci avviciniamo a grandi passi al Mondiale 2018, un evento attesissimo da tutti gli appassionati nonostante l’assenza dell’Italia che non è riuscita a ottenere il pass per la qualificazione. Le varie Nazionali partecipanti ne approfittano così per svelare le caratteristiche delle maglie che saranno indossate in occasione della rassegna russa.

In collaborazione con lo sponsor tecnico Nike, il Portogallo ha così presentato le nuove divise che saranno indossate da Cristiano Ronaldo e compagni.

La prima maglia sarà all’insegna della tradizione e avrà il rosso come colore dominante. Il colletto avrà invece un contorno in verde. Sulle maniche troviamo invece una grafica “elettrica” presente anche sulla maglia della Francia, ma in questo caso è piuttosto difficile da vedere osservando la casacca da lontano.

All’interno del collo è stampato uno stemma in oro che ricorda la tradizione navale portoghese, sempre dorati sono lo swoosh sul petto e la stampa di nomi e numeri.

Sul retro del collo ritroviamo invece un disegno rosso e verde inserito per richiamarsi alla bandiera nazionale.

La maglia home del Portogallo ai Mondiali 2018

Il brand statunitense ha realizzato anche una seconda maglia, destinata a essere utilizzata soprattutto nelle gare in trasferta. La casacca è prevalentemente bianca, ma con la presenza di un design piuttosto suggestivo sul lato anteriore dove troviamo una serie di piccole croci verdi, un riferimento ai punti cardinali della rosa dei venti. Anche in questo caso sul retro del collo troviamo il rosso e il verde, colori della bandiera portoghese.

Il kit away è completato da pantaloncini bianchi e calzettoni dello stesso colore con una banda orizzontale rossa.

La maglia away del Portogallo ai Mondiali 2018

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here