dove vedere finale Europa League 2018 Tv streaming
Il trofeo dell'Europa League (Foto: Insidefoto.com)

Milan Lazio quanto vale qualificazione quarti Europa League – Milan e Lazio vanno all’assalto dell’Europa League. Dopo le eliminazioni di Atalanta e Napoli ai sedicesimi, rossoneri e biancocelesti sono le uniche due squadre italiane rimaste in corsa e negli ottavi sfideranno rispettivamente Arsenal e Dinamo Kiev: arrivare ai quarti permetterebbe anche di aumentare i ricavi per quanto riguarda i premi.

Allo stato attuale, le due italiane ancora in corsa in Europa League hanno incassato, senza considerare il market pool, circa 12 milioni di euro in base ai soli risultati ottenuti.

Quanto vale qualificazione quarti Europa League

Per quanto riguarda i soli risultati, quali sono i premi che l’Uefa distribuirà? Dai 750mila euro già incassati per gli ottavi di finale, la cifra aumenterà progressivamente con la qualificazione ai quarti (1 milione di euro) e in semifinale (1,6 milioni di euro).

La vincitrice della UEFA Europa League incasserà 6,5 milioni di euro, contro i 3,5 milioni per la vicecampione. Pertanto, in questa edizione una squadra può incassare un massimo di 15,71 milioni di euro, senza contare il market pool.

Milan-Lazio (Insidefoto.com)

Con la qualificazione ai quarti di finale, Lazio e Milan salirebbero quindi a 7 milioni di ricavi ciascuna, considerando come detto i soli premi riguardanti le prestazioni e i risultati in campo.

Per quanto riguarda invece il market pool, per la prima parte dovrebbe valere circa 3,7 milioni di euro per ciascuna squadra che ha partecipato alla fase a gironi, mentre per la seconda parte la distribuzione dipende dal numero di partite disputate da ciascuna delle quattro squadre.

Quanto vale qualificazione quarti Europa League, il botteghino

Oltre al market pool, ogni club ha avuto e potrebbe avere ulteriori ricavi anche dallo stadio. In particolar modo il Milan, grazie all’entusiasmo estivo, dalla biglietteria ha ricavato quasi quanto dal campo: le 6 gare casalinghe hanno avuto infatti ricavi complessivi per poco più di 5 milioni di euro.

milan ricavi europa league

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here