Davide Astori (foto Insidefoto.com)

Nel giorno dell’ultimo saluto a Davide Astori, la Lega Serie A ha deciso di ricordare il capitano della Fiorentina nel prossimo turno di campionato.

Oltre al minuto di silenzio disposto dalla Figc su tutti i campi di Serie A, Serie B e Serie C, “tutte le squadre della Serie A TIM, inoltre, su indicazione della Lega Serie A, scenderanno in campo nel 28° turno con una patch con la scritta “Ciao Davide” posta sulla manica della divisa”, si legge in una nota della Lega Serie A.

Oggi è stato soprattutto il giorno dei funerali di Astori, celebrati questa mattina nella basilica di Santa Croce a Firenze. Un ultimo saluto a cui ha partecipato non solo tutta la Fiorentina, ma anche moltissimi altri calciatori del campionato italiano, oltre a rappresentanti delle istituzioni, dirigenti delle società di Serie A e, in rappresentanza della Lega Serie A, anche il Commissario Straordinario Giovanni Malagò, il Vice Commissario Paolo Nicoletti e il Direttore Generale Marco Brunelli.

I tifosi della Fiorentina davanti alla Basilica Santa Croce per i funerali di Astori (foto Insidefoto.com)

Presente anche Andrea Della Valle, che ha voluto rimanere accanto alla Fiorentina, seguendo l’allenamento del pomeriggio all’interno del centro sportivo. Il presidente onorario del club viola ripartirà in serata per poi tornare nel fine settimana e assistere, a quasi un anno dall’ultima volta, alla partita in programma domenica al Franchi contro il Benevento, la prima senza il capitano viola, per la quale si annunciano oltre 30.000 spettatori e una coreografia speciale preparati dai club di curva Fiesole e Ferrovia.

5 COMMENTI