(Insidefoto.com)

«Le partite della 27esima giornate verranno recuperate il 3-4 aprile». Così Giovanni Malagò, commissario della Lega Serie A, ha ufficializzato le date per il recupero delle gare che non si sono disputate in seguito alla tragica morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina.

Le uniche eccezioni riguardano Atalanta-Sampdoria, che sarà giocata l’11 aprile, e Milan-Inter. Resta infatti ancora in dubbio la data per il derby: «La data per il recupero di Milan-Inter dipenderà dai risultati del Milan in Europa League», ha confermato Malagò.

I capitani di Milan e Inter, Leonardo Bonucci e Mauro iIcardi (Insidefoto.com)
I capitani di Milan e Inter, Leonardo Bonucci e Mauro iIcardi (Insidefoto.com)

Genoa-Cagliari, Benevento-Verona, Chievo-Sassuolo, Torino-Crotone e Udinese-Fiorentina, quindi si giocheranno fra il 3 e 4 di aprile.

Non si è invece parlato di un possibile rinvio del match tra Fiorentina e Benevento, in programma il prossimo 11 marzo alle 12.30: «Non ne abbiamo discusso – le parole di Malagò – . L’unica cosa che ha chiesto la Fiorentina è stata quella di non tornare nel giro di pochi giorni ad Udine per questioni di carattere emotivo e psicologico. Per questo motivo si è arrivati successivamente alla decisione di far giocare i recuperi il 3 ed il 4 aprile».