(foto Insidefoto.com)

Il prossimo 25 marzo, sulla griglia di partenza dell’Albert Park Circuit di Melbourne, al via della nuova stagione di Formula 1 prenderà parte anche la Liga. Sì, stiamo parlando proprio della lega calcio spagnola. Il logo della Liga, che organizza i campionati di Primera e Segunda División in Spagna, comparirà infatti sulle monoposto della Renault e sulle tute dei due piloti Nico Hülkenberg e Carlos Sainz (spagnolo e tifoso del Real Madrid).

La Liga sbarca in Formula 1: accordo con Renault per tutto il 2018

L’accordo, reso noto dal sito specializzato Motorsport.com, sarà valido per tutto il 2018. Le cifre non sono state rese note. «Gli eventi di Formula 1 e Liga coprono l’intero anno solare», ha sottolineato Antoine Magnan, responsabile delle partnership per Renault. La Liga è tra l’altro sponsorizzata dal Banco Santander, che ha recentemente lasciato il mondo dei motori per puntare forte sul calcio e in particolare sulla Champions League.

Banco Santander lascia la F1 e passa al calcio: sarà sponsor della Champions League

La Liga sbarca in Formula 1: il precedente Chelsea-Sauber

La Sauber del 2015 con logo e colori del Chelsea. Fonte: Daily Mail

L’accordo tra Liga e Renault non è il primo che unisce il mondo del calcio a quello della Formula 1. Nel 2012, infatti, la Sauber ospitò sulle proprie monoposto il logo del Chelsea. Nel 2015, poi, il team automobilistico svizzero cambiò addirittura il colore della vettura sposando il tipico blu già presente sulle maglie del club londinese.

2 COMMENTI

Comments are closed.