Europa League in chiaro

Sorteggio Europa League – Si è concluso presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon in Svizzera il sorteggio degli ottavi di finale dell’Europa League 2017-2018.

Sorteggio complicato per il Milan di Rino Gattuso che dall’urna di Nyon ha pescato l’Arsenal di Arsene Wenger, una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale.

Più abbordabile, anche se da non sottovalutare, l’avversaria della Lazio di Simone Inzaghi, che agli ottavi di finale affronterà la Dinamo Kiev.

Il quadro degli ottavi di finale dell’Europa League

Lazio – Dinamo Kiev
RB Lipsia – Zenit
Atletico Madrid – Lokomotiv Mosca
CSKA Mosca – Olympique Lione
Olympique Marsiglia – Athletic Bilbao
Sporting Lisbona – Viktoria Plzen
Borussia Dortmund – RB Salisburgo
AC Milan –  Arsenal

Ottavi di finale Europa League – Il calendario

Le partite di andata si disputeranno giovedì 8 marzo mentre quelle di ritorno il 15 marzo, sempre in due fasce orarie (alle 19:00 e alle 21:05). Il calendario esatto verrà confermato dopo il sorteggio.

Il quadro degli ottavi di finale dell'Europa League 2017-2018
Il quadro degli ottavi di finale dell’Europa League 2017-2018

Ottavi di finale Europa League – Milan vs Arsenal

La gara di andata si disputerà a San Siro l’8 marzo (ore 19.00), mentre la partita di ritorno, si giocherà all’Emirates di Londra, giovedì 15 marzo (ore 21.05).

«Preferisco incontrare una squadra importante come l’Arsenal anche se in questo momento una vale l’altra», ha commentato il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, che ha poi affidato a Twitter un altro pensiero sul sorteggio: «Siamo affascinati dalla doppia sfida con l’Arsenal, ci faremo trovare pronti. Chiediamo a San Siro la carica di cui abbiamo bisogno».

Ottavi di finale Europa League – Lazio vs Dinamo Kiev

La sfida d’andata si disputerà allo Stadio Olimpico il prossimo 8 marzo, mentre la partita di ritorno una settimana più tardi (giovedì 15) nella capitale ucraina.

1 COMMENTO