Torino-Juventus, i precedenti e le quote del derby della Mole

Nel 146° derby della Mole che aprirà la domenica di Serie A alle 12:30, il Toro (nono in classifica) cerca il riscatto dopo le sconfitte incassate negli ultimi incroci di…

torino juventus quote derby

Nel 146° derby della Mole che aprirà la domenica di Serie A alle 12:30, il Toro (nono in classifica) cerca il riscatto dopo le sconfitte incassate negli ultimi incroci di campionato e Coppa Italia.

Gli uomini di Mazzarri arrivano dal successo casalingo contro l’Udinese e sono in striscia positiva da 7 gare (3 vittorie e 4 pareggi), grazie alla quale si giocano un posto in Europa. La Juventus, reduce dal pareggio interno di Champions contro il Tottenham (2-2), viene da 8 vittorie di fila in campionato e deve continuare la rincorsa scudetto sul Napoli capolista, in vantaggio di un punto.

Torino-Juventus: i precedenti

Il bilancio complessivo dei precedenti in campionato è a favore dei bianconeri, avanti con 68 vittorie a 35 (42 i pareggi). Il Torino ha vinto solo uno degli ultimi 23 incroci di campionato (nell’aprile 2015) e la Juventus è il club contro cui ha perso più partite in Serie A. Le formazioni si sono già affrontate due volte in questa stagione, con gli uomini di Allegri vittoriosi in entrambe le occasioni: 4-0 nella sfida di andata e 2-0 nei quarti di Coppa Italia.

Torino-Juventus: le quote

Le quote Snai danno i bianconeri nettamente favoriti: il loro successo è dato a 1,70 contro il 3,60 offerto per il pareggio e il 5,25 offerto per la vittoria casalinga.

In questa partita si scontrano due buone difese: la porta granata è rimasta inviolata in tutte le ultime 3 gare interne e i bianconeri hanno subito un solo gol in 11 partite di Serie A (nessuno nelle ultime 5). In casa, il Toro ha sempre segnato nei 3 derby più recenti e la Juventus va in rete da 26 trasferte e ha il miglior attacco del campionato (61 gol). C’è di conseguenza grande equilibrio tra Goal e No Goal, offerti rispettivamente a 1.87 e 1.80, mentre nelle scommesse sul numero di reti il confronto si preannuncia tattico, con l’Under 2.5 favorito a 1.75 (Over 2.5 a 2.00).