Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (Foto: Insidefoto)

L’Europa League torna  staeera con la fase a eliminazione diretta, che parte dai sedicesimi di finale, giovedì 15 febbraio. Il Milan sarà impegnato in trasferta contro i bulgari del Ludogorets, una formazione abbordabile sulla carta ma da non sottovalutare. Nelle ultime settimane il tecnico ha saputo ridare alla sua truppa maggiore solidità difensiva, caratteristica che potrà essere utile anche nella competizione europea.

Ludogorest-Milan Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

La sfida tra Ludogorest e Milan sarà trasmessa in esclusiva da Sky, che detiene i diritti della manifestazione. Per seguire il match sarà necessario sintonizzarsi su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Fischio d’inizio alle 19.

Telecronaca a cura di Fabio Caressa con commento tecnico di Giancarlo Marocchi. Peppe Di Stefano si occuperà invece degli interventi da bordocampo e di raccogliere a caldo le opinioni dei protagonisti.

Il match potrà essere seguire anche in diretta streaming grazie a Sky Go, la Tv via Internet disponibile gratuitamente per gli abbonati alla piattaforma satellitare.

Ludogorets-Milan Tv streaming – Pronostico favorevole ai rossoneri

Sulla carta l’impegno che attende gli uomini di Gattuso è certamente abbordabile, ma non sottovalutare l’avversario sarà fondamentale. In caso di risultato positivo Bonucci e compagni potrebbero affrontare con tutt’altro spirito il ritorno, in programma tra una settimana a San Siro.

La sfida non ha però precedenti in Europa. I bulgari hanno comunque già affrontato ed eliminato una formazione italiana, la Lazio (in quella squadra c’era anche Lucas Biglia), nel 2013-2014: vittoria 1-0 a Roma e 3-3 a Sofia). l Milan è invece all’undicesimo confronto contro un club bulgaro, con un bilancio di 7 successi, 2 pareggi e una sconfitta esterna (Akademik-Milan 4-3 di Coppa Uefa nel 1976). Tutti i 5 doppi incroci erano scontri a eliminazione diretta e i rossoneri hanno sempre passato il turno.