anticipazioni maglia manchester city 2018-2019
Esultanza dei giocatori del Manchester City (Insidefoto.com)

Il Manchester City continua a ritoccare i propri record di mercato. I Citizens di Pep Guardiola hanno infatti appena completato il trasferimento di Aymeric Laporte dall’Athletic Bilbao, pagando una cifra record.

Il City avrebbe infatti versato agli spagnoli la cifra della clausola per il difensore francese classe ’94, ovverosia 57 milioni di sterline (circa 65 milioni di euro attuali): nessun giocatore è mai stato pagato così tanto dai Citizens. L’acquisto del francese ha superato infatti quello di Kevin De Bruyne, per cui il City aveva versato 55 milioni di sterline. Sul podio anche l’acquisto di Benjamin Mendy, sbarcato in estate oltremanica dal Monaco dopo il pagamento di 52 milioni di sterline.

 

Laporte diventa il secondo difensore più pagato della storia, dopo Virgil van Dijk, acquistato dal Liverpool per circa 85 milioni di euro. E soprattutto completa una difesa da 270 milioni di euro per il City, completata dai 40 milioni pagati per il portiere Ederson, i 51 milioni pagati per Walker, i 55 milioni per Stones e i 57 milioni per Mendy.

Da quando Guardiola è alla guida del City, inoltre, la società inglese non ha badato a spese: nel giro di due stagioni, il Manchester ha già speso oltre 500 milioni di euro (522,30 stando a Transfermarkt) per accontentare il tecnico spagnolo ex Barcellona e City. In totale, sono stati 18 gli acquisti effettuati, con una media di 29 milioni spesi per ciascun giocatore.

Di seguito la scheda su Aymeric Laporte che avevamo pubblicato su CF Scouting nel marzo 2016. I valori sono quelli dell’epoca.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here