Diritti tv, lunedì 5 febbraio la Serie A decide sulla trattativa con Mediapro

La Lega Serie A prenderà il prossimo lunedì una decisione sulla trattativa con Mediapro. La Lega ha annunciato oggi infatti la convocazione dell’assemblea per la prossima settimana.

«In conformità alle vigenti…

Diritti Tv tutela consumatori

La Lega Serie A prenderà il prossimo lunedì una decisione sulla trattativa con Mediapro. La Lega ha annunciato oggi infatti la convocazione dell’assemblea per la prossima settimana.

«In conformità alle vigenti disposizioni statutarie e regolamentari, l’Assemblea Ordinaria della Lega Serie A è convocata per Lunedì 5 febbraio 2018 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A – Milano, Via Rosellini 4 – alle ore 09.00 in prima convocazione e, occorrendo, alle 11.00 in seconda convocazione, per l’esame, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nel seguente ordine del giorno:

  1. Verifica dei poteri;
  2. Esito trattativa privata Pacchetto Global;
  3. Invito ad Offrire diritti audiovisivi per le dirette a pagamento sul territorio italiano per il periodo 2018-2021;
  4. Comunicazioni».

Mediapro, ricordiamo, ha offerto circa 950 milioni di euro (che potenzialmente possono arrivare a 1,15 miliardi in caso di raggiungimento di determinati target) a stagione, cifra maggiore rispetto ai circa 830 milioni che avevano messo sul piatto Sky e Mediaset.

La sede della Lega Serie A-Lega Serie B (foto Calcio e Finanza)

“Vediamo come andrà la trattativa per i diritti tv della Lega di Serie A con Mediapro, se ci saranno altre opportunità per un terzo bando – le parole di Urbano Cairo, presidente del Torino -. Loro certo hanno fatto una offerta importante (950 milioni di euro, ndr), che però non è quella che noi vogliamo perché abbiamo un obiettivo che è più elevato, ma già è un passo avanti importante rispetto ai valori cui si era approdati con le negoziazioni private dove si era arrivati a 830 milioni. Secondo me i diritti valgono molto e c’è spazio per crescere ancora”.