Fox Sports, una partnership con Twitter e Snapchat per i Mondiali di Russia

Fox Sports con Twitter e Snapchat. A sei mesi dal via ufficiale ai Mondiali di Russia 2018, la rete televisiva statunitense Fox Sports ha firmato due importanti accordi, con l’obiettivo…

Fox Sports trasmetterà la Serie A in America Latina

Fox Sports con Twitter e Snapchat. A sei mesi dal via ufficiale ai Mondiali di Russia 2018, la rete televisiva statunitense Fox Sports ha firmato due importanti accordi, con l’obiettivo di ricercare la massima redditività e diffusione possibile della rassegna iridata.

Come scrive “La jugada financiera”, Fox Sports è pienamente consapevole dell’importanza di vivere l’evento sportivo attraverso più dispositivi. I fan infatti completano l’esperienza attraverso smartphone, tablet e computer, i quali offrono preziosi dati complementari. In quest’ottica va quindi letta la firma di due importanti alleanze: quella con Twitter e quella con Snapchat.

Twitter, eventi sportivi 2015 su Twitter

In questo modo, Fox Sports offrirà la copertura del torneo attraverso i propri mezzi (TV, web e social network) e allo stesso tempo potrà espandere la sua portata attraverso nuovi canali: Twitter e Snapchat.

Fox Sports con Twitter e Snapchat, tutto per vivere un’esperienza a 360 gradi

Nel caso di Twitter, il social network condividerà il programma giornaliero che Fox Sports trasmetterà sui propri canali, direttamente dalla Piazza Rossa di Mosca. Inoltre, pubblicherà sintesi e video, quasi in tempo reale, delle migliori azioni di ogni incontro. Un’espansione della sua offerta sportiva, che comprende anche il PGA Tour o i video della NFL, anche se la trasmissione delle partite del giovedì sera si trova ora nelle mani di Amazon.

Snapchat invece beneficerà di diversi contenuti relativi al torneo, pubblicati attraverso le celebri “storie” del social network. Dalle sintesi delle partite ai migliori momenti di gioco, tutto appositamente creato per questo canale.

Queste le parole di Alexis Ginas, vicepresidente per le soluzioni multipiattaforma a Fox Sports: «Queste entusiasmanti collaborazioni con Twitter e Snapchat segnano un’enorme opportunità per portare i momenti sportivi più significativi oltre la televisione. Snapchat e Twitter contribuiranno a dare eco all’incredibile programmazione dell’estate, durante la quale trasmetteremo tutte le 64 partite della Coppa del Mondo FIFA».