Olimpiadi invernali PyeongChang 2018: ben 110 ore di programmazione sulle reti Rai

Si avvicina l’appuntamento con le Olimpiadi Invernali 2018, in programma a PyeongChang dal 9 al 25 febbraio in Corea del Sud. L’evento sarà visibile in diretta sulla Rai, che ha…

inter maglie storiche pirelli

Si avvicina l’appuntamento con le Olimpiadi Invernali 2018, in programma a PyeongChang dal 9 al 25 febbraio in Corea del Sud. L’evento sarà visibile in diretta sulla Rai, che ha predisposto ben 110 ore di programmazione dedicata. Un’occasione da non perdere per vivere appieno le emozioni che ci regaleranno gli azzurri presenti in Corea del Sud.

Dove vedere Olimpiadi Invernali 2018 Tv streaming – Un ricco palinsesto da non perdere

La Rai trasmetterà i Giochi Olimpici coreani su Rai 2 (dirette notturne con collegamenti a partire dall’1.45) e Rai Sport + HD (dove andranno in onda tutte le competizioni che si svolgeranno tra le ore 11 e le 15 italiane).

Il direttore generale Mario Orfeo è convinto che la programmazione predisposta possa accontentare tutti, nonostante i normali problemi di fuso orario: “La Rai sarà una grande finestra sul mondo, sugli sport del ghiaccio e della neve: il servizio pubblico c’è e questo è un motivo di grande orgoglio. Quattro anni fa la televisione pubblica non trasmise i Giochi di Sochi: abbiamo voluto riparare quel vulnus, perché tra le missioni principali del servizio pubblico c’è quella di raccontare le emozioni e i valori dello sport, quindi in primis le Olimpiadi”.

Dove vedere Olimpiadi Invernali 2018 Tv streaming – Non solo gare

Non ci si limiterà comunque esclusivamente al racconto delle gare: ““Racconteremo le gare ma anche tutto quello che circonda il ‘circo bianco’ – ha spiegato Orfeo – Sarà un racconto a 360 gradi, anche con uno sguardo alla situazione diplomatica tra le due Coree. E il nostro impegno proseguirà a marzo con le Paralimpiadi. Una piccola medaglia l’abbiamo già vinta, ora tocca agli sportivi”.

Il racconto si fonderà sia sulla cronaca sia sulle emozioni. Ampio spazio verrà infatti dedicato anche alle storie degli atleti con l’obiettivo di far conoscere le loro speranze e i sacrifici compiuti per arrivare a questo importante traguardo.

A guidare la squadra Rai che seguirà le Olimpiadi, con 10 telecronisti, ci sarà Ivana Vaccari, alla quale spetterà anche il compito di condurre gli studi alternandosi con Amedeo Goria, Sabrina Gandolfi e Luca Di Bella. Tra gli inviati Elisabetta Caporale, Stefano Curone, Davide Novelli e Stefano Rizzato.

La cerimonia di apertura è in programma venerdì 9 febbraio con diretta dalle 11.55 su Rai2.