“Tutto il calcio minuto per minuto” compie 58 anni

Traguardo importantissimo per la storica trasmissione di Radio 1 Rai “Tutto il calcio minuto per minuto”, che il prossimo 10 gennaio festeggerà il suo 58esimo compleanno.

Già da lunedì 8 gennaio…

Ultras scontro Genova

Traguardo importantissimo per la storica trasmissione di Radio 1 Rai “Tutto il calcio minuto per minuto”, che il prossimo 10 gennaio festeggerà il suo 58esimo compleanno.

Già da lunedì 8 gennaio il programma serale “Zona Cesarini” – condotto da Maurizio Ruggeri con la regia di Ombretta Conti e l’assistenza al programma di Antonio Tisi, in onda a partire dalle 21.05 su Radio 1 – dedicherà ampio spazio all’avvenimento che vivrà il suo momento culminante mercoledì sera.

Giornalisti Rai Sport in sciopero, l’azienda: “Atteggiamento sconcertante”

Compleanno Tutto il calcio minuto per minuto, spazio alle voci che hanno fatto la storia

Ci sarà spazio per il repertorio con le voci dei grandissimi Enrico Ameri e Sandro Ciotti, con l’inconfondibile Roberto Bortoluzzi e l’indimenticato Alfredo Provenzali da studio. Tra gli ospiti Riccardo Cucchi – campo principale prima di passare il testimone a Giovanni Scaramuzzino – Bruno Gentili, Filippo Corsini e Massimo De Luca; gli aneddoti di Ezio Luzzi ed Emanuele Dotto, i ricordi di Claudio Ferretti, Tonino Raffa, Ugo Russo e Carlo Nesti.

E poi risentiremo dalla voce dei radiocronisti inviati sui campi, l’annuncio in diretta al momento della conquista dei vari scudetti a partire dagli Anni Settanta. Spazio ai nuovi inviati e imperdibile “amarcord” dei corrispondenti attuali e di un tempo dalle varie sedi regionali.

L’emozione capace di diventare radiocronaca: un viaggio in simbiosi con l’ascoltatore sulle onde delle frequenze che fanno immaginare a intere generazioni il gioco più bello del mondo. Un tuffo nel passato per una radio che sa guardare al futuro.

Temi

Rai