juventus real madrid ascolti tv
Il gol di Cristiano Ronaldo in finale di Champions (foto Insidefoto.com)

Il consuntivo dell’anno televisivo 2017 ha fatto registrare il Festival di Sanremo come programma più visto. Come riportato da “Il Sole 24 ore”, la serata finale del Festival, andata in onda su Rai 1, ha prodotto 13,6 milioni di spettatori con il 54.3% di quota d’ascolto.

Audience 2017, considerando “Premium”, la finale di Champions è l’evento più visto

Tolto il Festival è ancora il calcio a far segnare gli ascolti migliori. Il pallone, quando in chiaro, fa spesso registrare risultati importanti. E’ il caso della finale di Champions League Juventus-Real Madrid – questa andata in onda su Mediaset –, la quale è stata seguita da 13 milioni di spettatori. Considerando i 786mila spettatori che hanno seguito la partita su PremiumSport, l’evento diventa il programma più visto dell’anno. Infine, l’eliminazione della nazionale dalla partecipazione ai mondiali del 2018 in Russia è stata seguita sulla Rai da 12,99 milioni di persone.

Ascolti tv, per la Rai derby da 8 milioni di spettatori e share del 32.4%

A conti fatti, aver acquistato le partite di Champions League ha prodotto per Mediaset un ottimo risultato, almeno in termini d’ascolti. Con l’acquisizione dei diritti televisivi per i Mondiali – anche senza Italia – il gruppo si vedrà riconosciuto un ruolo da protagonista come editore principale del calcio gratuito.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here