Richiesta biglietti Mondiali. Oltre 2,3 milioni, questa la cifra alla quale ammonta la richiesta di biglietti per i mondiali che si svolgeranno il prossimo anno in Russia. La stima si riferisce al periodo che ha seguito il sorteggio dei gironi avvenuto lo scorso 1 dicembre.

Attualmente è in corso di svolgimento la fase di vendita cominciata il 5 dicembre e destinata a terminare il 31 gennaio. Stando a quanto riportato dalla Fifa, nella prima fase di, conclusasi al termine del mese di novembre, i tagliandi venduti sono stati 742.760.

A Mediaset i diritti tv dei Mondiali di Russia 2018 per 78 milioni

Richiesta biglietti Mondiali, tagliandi a partire da 105 dollari per l’estero

Nel caso in cui le richieste dovessero superare l’offerta, si procederebbe a un’estrazione random per l’assegnazione dei biglietti. Buona parte della domanda di tagliandi arriva dalla Russia, ma le richieste di ticket internazionali sono salite del 47%. Tra i paesi più attivi ci sono gli Stati Uniti, il Brasile, la Germania e la Cina. Il costo dei biglietti per la fase finale del mondiale che prenderà il via il 14 giugno e coinvolgerà 11 città parte, per i ticket venduti all’estero, da 105 dollari. Al contrario, per i cittadini russi il costo di partenza è di 22 dollari. Tutti i biglietti si possono ordinare sul sito ufficiale della Fifa.