Cristiano Ronaldo (Insidefoto.com)

Partnership Liga-MTN. La Liga spagnola aggiunge un nuovo sponsor internazionale al proprio elenco. L’associazione calcistica spagnola ha firmato un’alleanza commerciale con MTN, un gruppo di telecomunicazioni di proprietà del marchio di telefonia “Irancell”. Si tratta di una delle aziende leader in Iran, la quale opera anche in altri venti paesi tra Europa, Africa e Medio Oriente. I termini economici dell’intesa non sono stati tuttavia resi pubblici.

 

Santander - Movistar, MotoGp - F1
Lo sponsor della Liga “Banco Santander”

«Questo accordo amplifica ulteriormente il riconoscimento globale del marchio “Liga” in tutto il mondo e ci aiuta a connetterci e a coinvolgere ancora di più i nostri milioni di follower in Iran in un modo davvero innovativo», ha dichiarato Javier Gómez, AD della società. L’azienda ha oltre 230 milioni di clienti, ai quali si prevede di distribuire nuovi contenuti che facciano crescere la popolarità della competizione.

Partnership Liga-MTN, il fatturato dell’associazione calcistica spagnola è in crescita

«L’Iran è un importante mercato calcistico in Asia e si è qualificato per tutti i tornei FIFA», ha ricordato la Liga. «Ci consente di innovare in termini di produzione e distribuzione dei contenuti» ha aggiunto Gregory Bolle, direttore delle partnership globali per la Liga. L’associazione ha fatturato 56,48 milioni di euro tra sponsorizzazioni e licenze durante il periodo 2016-2017, il che significa un aumento del 12% su base annua.

Diritti tv, la Liga apre il bando per l’estero: obiettivo un miliardo a stagione

La diffusione globale ha contribuito a portare miglioramenti contrattuali con EA Sports e ha permesso l’ingresso di grandi marchi come TAG Heuer, e sebbene abbia stabilizzato il business relativo alla Spagna su 38,18 milioni, nell’area internazionale la sua espansione prosegue, specialmente in Sudamerica, dove “Banco Santander” è particolarmente presente.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here