Lavorare nello sport. Sono ancora aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Management dello Sport Università di Pavia. Anche questa volta la partecipazione è a numero chiuso per consentire agli allievi di essere seguiti in modo personalizzato.
Sono disponibili 30 posti per 10 fine settimana di formazione dedicati a chi vuole approfondire le tematiche inerenti il management dello sport.
25 CFU, 120 ore di didattica frontale suddivise tra lezioni e laboratori. L’iniziativa è aperta a laureati in qualsiasi settore, per offrire stimoli e alimentare competenze specifiche, 60 ore di tirocinio per avvicinare alle aziende sportive al corsista.
Le lezioni inizieranno l’ultimo fine settimana di marzo per concludersi a metà giugno e si terranno presso il Polo didattico Campus Aquæ, Venerdì dalle 8.30 alle 18.00 e Sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Il grande successo della prima edizione ha già avvicinato molti interlocutori interessati. Il punto di forza del percorso didattico è stato fin dalla prima edizione la grande competenza dei docenti e dei relatori, tra volti più o meno noti del mondo sportivo, che con attenzione e disponibilità hanno condiviso esperienze e fornito importanti spunti.
I moduli di insegnamento saranno sette: Lo sport in Italia, Gli eventi sportivi, Organizzazione attività e promozione sportiva, Amministrazione fiscale e legale, Sport benessere e utenze speciali, Gestione impianti sportivi, Web marketing comunicazione e nuovi media.
La partecipazione non è incompatibile con alcun percorso accademico. Chi è iscritto a un altro percorso di studi e ha la volontà di approfondire tematiche sempre più di attualità può quindi farlo senza alcun problema. Il termine ultimo per iscriversi è fissato per il 18 gennaio 2018.
Chi è interessato a ricevere maggiori informazioni sul percorso formativo può visitare il sito managementsport.it, inviare una mail a info@managementsport.it o, in alternativa, chiamare il numero 338 192435.