Gianluigi Donnarumma (Insidefoto.com)

Under 21 più costosi. Il calciatore francese Kylian Mbappè sarebbe l’Under 21 con il valore stimato di trasferimento più alto al mondo. Questo quanto meno è ciò che emerge dalla classifica realizzata dal CIES Football Observatory attraverso un proprio algoritmo. La tabella mette in ordine i più costosi giovani sotto i 21 anni, e Mbappè si trova al vertice, con un valore stimato di 182,8 milioni di euro, cifra cresciuta del 37% rispetto all’1 settembre.

Il Milan è il club italiano più rappresentato nel ranking dei migliori Under 21 de L’Equipe

In seconda posizione spazio invece al talento inglese del Tottenham Dele Alli. Il classe ’96 stando alla classifica avrebbe un valore di 180,2 milioni di euro, quasi 60 in più del terzo classificato: Leroy Sanè. L’esterno del Manchester City è infatti staccato dalle prime due posizioni e il suo valore è di 124.5 milioni di euro.

Under 21 più costosi, tra gli italiani spicca Donnarumma

Per poter trovare un italiano – e allo stesso tempo un calciatore che gioca in Italia – è necessario scendere al dodicesimo posto della classifica, dove si trova Gianluigi Donnarumma. Il portiere classe ’99 del Milan ha un valore di trasferimento stimato in 55,7 milioni di euro, pochi di più rispetto a un altro giovane calciatore delle nostre parti: Federico Chiesa. Per il figlio d’arte, il costo è di 52.6 milioni di euro. Altri due sono gli italiani classificatisi tra i primi 20: si tratta di Lorenzo Pellegrini (50,7 milioni) e Franck Kessie (47,6 milioni).

Kylian Mbappè (Insidefoto.com)

Mbappè, Sanè e Donnarumma sono anche i calciatori Under 21 con il valore maggiore all’interno della propria lega. Stesso discorso per Ousmane Dembélé in Spagna (Barcellona – 120,4 milioni) e Timo Werner in Germania (RB Leipzig – 92,5 milioni).

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here