Il Bayern Monaco pensa ad una nuova colorazione per l’interno dell’Allianz Arena. Nel corso dell’assemblea dei soci di ieri, in cui la società ha presentato i numeri dell’esercizo 2016/17, sono stati resi noti anche i primi progetti per la “ristrutturazione” dell’impianto bavarese.
“Ne abbiamo discusso intensamente nelle ultime settimane”, le parole del CEO Jan-Christian Dreesen nel corso dell’assemblea. “Siamo consapevoli che alcuni tifosi hanno sempre sognato di avere i seggiolini rossi: anche noi. Abbiamo uno stadio meraviglioso, che però deve rimanere anche unico”.
“Per la prima volta dalla sua apertura, nel 2005, possiamo ridisegnare il nostro magnifico stadio da soli, in stile Bayern – ha fatto eco Karl-Heinz Rummenigge -. Insieme ai tifosi sono attualmente in corso discussioni soluzioni su come potrebbe apparire l’Allianz Arena in futuro”.
In particolare, secondo i primi bozzetti presentati nel corso dell’Assemblea, sarebbero cinque i cambiamenti principali per l’Allianz Arena a partire dal 2018, con al centro sempre il colore rosso: il bordo esterno del tetto sarebbe colorato di rosso, così come il sottotetto; comparirebbe la scritta “FC Bayern München” in rosso e bianco, con i seggiolini della zona centrale colorati di rosso così come le scale.
Modifiche alla colorazione interna, rispetto all’attuale grigio, che tuttavia non hanno trovato l’apprezzamento dei tifosi bavaresi: il progetto, però, come sottolineato dallo stesso Dreesen è ancora in via di definizione, e potrà essere modificato anche in base ai suggerimenti dei tifosi.