Gianpiero Ventura (Insidefoto.com)

Ora è ufficiale: Gian Piero Ventura non è più il ct della nazionale italiana di calcio. L’ex tecnico del Torino è stato infatti esonerato: è quanto si legge in un comunicato della Figc distribuito ai cronisti di fronte alla sede federale dove si tiene la riunione convocata all’indomani della debacle con la Svezia.

“Nel corso della riunione convocata dal presidente della Figc, Carlo Tavecchio, alla quale hanno preso parte i presidenti delle componenti federali Gravina, Nicchi, Sibilia, Tommasi e Ulivieri, è stato avviato un confronto a seguito della mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali di Russia 2018”, si legge nel comunicato reso noto dalla Figc.

Gian Piero Ventura (Insidefoto.com)
Gian Piero Ventura (Insidefoto.com)

“Come primo punto all’ordine del giorno, Tavecchio ha comunicato la scelta sulla guida tecnica azzurra e, a far data da oggi, Gian Piero Ventura non è più il commissario tecnico della Nazionale”, l’annuncio ufficiale nel comunicato.

Bisognerà invece ancora aspettare per conoscere il nome del sostituto di Ventura. “Non sono stati fatti nomi per rimpiazzare Ventura. Saranno fatti nel Consiglio Federale convocato a breve”, le parole del presidente dell’AIA Marcello Nicchi all’uscita dal vertice federale.

[IN AGGIORNAMENTO]

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here