Juventus Fiorentina 1-0, Giornata 05 Serie A TIM 2017-2018 [VIDEO HIGHLIGHTS]

Età media giocatori Juventus 2017-2018. «Non abbiamo problematiche profonde al momento, ma questa rosa anagraficamente obbliga a delle riflessioni in alcuni settori».

L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ha risposto così ai microfoni di Sky Sport sulle questioni riguardanti il mercato della Juventus.

Attualmente, secondo le rilevazioni del CIES, la Juventus è la squadra, dopo il Chievo, ad avere l’età media più alta di tutta la Serie A.

I giocatori della Juve della stagione 2017-2018 hanno infatti un’età media superiore ai 29 anni, ragione per cui la società ha avviato riflessioni sulle prossime finestre di mercato, a partire da quella di gennaio.

«Dobbiamo guardare avanti per cogliere le opportunità che il mercato presenta», ha spiegato Marotta, «Una missione non facile, complicato trovare un giocatore da Juve. Le riflessioni vanno fatte dal punto di vista anagrafico, ma comunque abbiamo calciatori che stasera indosseranno la maglia azzurra».

Non è la prima volta che Marotta affronta il tema dell’età dei giocatori della Juventus. Lo scorso 24 ottobre, nel corso dell’assemblea degli azionisti del club, l’amministratore delegato bianconero aveva sottolineato che «la Juventus ha come obiettivo quello di vincere e le statistiche dicono che con troppi giocatori giovani in campo non si vince».

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here