chi rappresenta e cosa fa YW&F Global Limited
(Insidefoto.com)

Novità ai vertici del Palermo. La società rosanero ha infatti un nuovo presidente: si tratta di Giovanni Giammarva.

A dare l’annuncio è stata lo stesso club siciliano, con un comunicato apparso sul sito: «L’U.S. Città di Palermo comunica che in data 8/11/17 alle ore 17 si è riunito il Consiglio di Amministrazione del Palermo Calcio con la nomina del suo Presidente all’ordine del giorno – si legge nella nota. È stato nominato Presidente il dottor Giovanni Giammarva, che rappresenterà la Società presso tutte le Istituzioni Pubbliche e le Istituzioni Sportive. A Giammarva formuliamo le nostre congratulazioni ed i nostri auguri per un proficuo lavoro affinché aiuti la nostra gloriosa Società al raggiungimento dell’obiettivo fissato: il ritorno in Serie A», si conclude il comunicato ufficiale della società.

Palermo, Sicily by Car nuovo main sponsor
Tifosi del Palermo (Insidefoto.com)

Classe 1958 (e genero di Maria Falcone, sorella di Giovanni, il magistrato assassinato dalla mafia nel 92), Giammarva è un ragioniere commercialista. Nel suo curriculum, tra le altre cose, c’è anche un’esperienza al Tribunale di Palermo  nella sezione civile e fallimentare, nell’ufficio del Gip e nella sezione misure di prevenzione e corte d’appello.

«È una nomina completamente slegata dalla cessione della società – il commento di Maurizio Zamparini, che resta ovviamente patron del Palermo, intervistato da Stadionews.it -. Giammarva lo sa, se dovessimo cedere la società può darsi che chi sarà il nuovo proprietario vorrà anche essere il presidente. Giammarva lo fa per Palermo, per fare un favore anche a me perchè sa che tipo di persona sono. È una persona esperta di bilanci, di amministrazione. È una garanzia, se ha accettato dopo varie perizie significa che ha visto che il Palermo è una società esemplare, meglio di tutte le altre».

Palermo, anche segretaria Zamparini fra gli 8 indagati
Maurizio Zamparini
(Insidefoto.com)

Per quanto riguarda la cessione del club, il numero uno rosanero la prossima settimana sarà a Londra, «ho un altro incontro. Sto lavorando, con lo studio Withers, sui fronti che conoscete e anche su altri. L’obiettivo non è fare soldi, ma far entrare una cordata che porti il Palermo in alto e che faccia stadio e centro sportivo e tutte quelle cose che aveva detto sei mesi fa Baccaglini», ha concluso Zamparini.

«Del nuovo presidente so che è una persona molto stimata e un grande professionista e se hanno deciso di metterlo a capo di una struttura avranno le loro ragioni», le parole invece del tecnico del Palermo, Bruno Tedino, commentando la nomina di Giovanni Giammarva a presidente della società. «Ci saranno dei momenti in cui ci conosceremo – ha spiegato – ma in questo momento siamo vicini alla partita e ci stiamo concentrando sulla Cremonese. Porterà la sua professionialità nell’ambiente societario, credo che farà un ottimo percorso».

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here